Mondiale per Club, il Real smentisce Ancelotti. E il tecnico "ritratta"

calcio estero10/06/2024 • 13:59
facebook
twitter
whatsapp
J. Bellingham
#5Real Madrid Club de FútbolCentrocampista
Favorites

Stagione --

7

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Hanno fatto enorme clamore le dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti a Il Giornale, inerenti il nuovissimo Mondiale per Club che vedrà la sua prima edizione nella prossima stagione: "La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una sola partita del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito", ha detto l'allenatore delle Merengues chiudendo di fatto la porta in faccia alla nuova competizione.

 

Parole che inevitabilmente hanno sollevato un vero e proprio polverone mediatico, e anche qualche perplessità in seno alla Fifa, spaventata dal fatto che molti club avrebbero potuto seguire l'esempio dei campioni d'Europa in carica.

 

Nel pomeriggio di oggi è arrivato un comunicato ufficiale del Real, che di fatto smentisce le parole dell'allenatore, il quale, tramite i suoi social, ha chiarito le proprie affermazioni.

Il Real non va al Mondiale per Club? Non proprio...

Le clamorose dichiarazioni di Ancelotti riguardo la mancata partecipazione del suo Real al Mondiale per Club sembravano inequivocabili, eppure è arrivato un comunicato del club a chiarire la situazione: "Il Real Madrid C.F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto, il nostro club giocherà, come previsto, questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta ai nostri milioni di tifosi in tutto il mondo un nuovo titolo".

 

E lo stesso allenatore di Reggiolo, attraverso i suoi profili social, ha voluto precisare il suo pensiero, spiegando che in qualche modo le sue parole erano state strumentalizzate: "In merito all'intervista di oggi, le mie parole sul Mondiale per Club sono state interpretate in modo sbagliato. Niente mi interessa di più della possibilità di disputare un torneo importante, che può portare il Real Madrid alla vittoria di un altro titolo prestigioso".

 

View post on X
calcio estero10/06/2024 • 13:59
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News