Mourinho accende il derby di Istanbul: il suo bersaglio è Osimhen

José Mourinho comincia a scaldare gli animi in vista del derby tra il suo Fenerbahce ed il Galatasaray. Il bersaglio dell'ex allenatore della Roma è l'ultimo arrivato Victor Osimhen
calcio estero11/09/2024 • 13:20
facebookXwhatsapp
V. Osimhen
#45GalatasarayAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in Porta

12

Tiri

2

Assists

A Istanbul sul calendario la data del 21 settembre è stata già contrassegnata con un bel circoletto rosso. Quel giorno infatti all'Ulker Stadium Şükrü Saracoğlu andrà in scena il sentitissimo derby tra Fenerbahce e Galatasaray, i due club che lo scorso anno hanno battagliato fino all'ultimo per la conquista della Super Lig.

 

Una sfida tra due superpotenze del calcio turco, ulteriormente rafforzatesi in questa sessione di calciomercato (tra l'altro in Turchia ancora in corso): al Fener sono arrivati tra gli altri Saint-Maximin, En-Nesyri, Amrabat, Kostic e Soyuncu, senza contare l'approdo in panchina di José Mourinho ; al Gala sono invece sbarcati Gabriel Sara, Batshuayi, Jelert e soprattutto Victor Osimhen

 

E a 10 giorni dalla Stracittadina, chi meglio di José Mourinho poteva iniziare a scaldare un po' gli animi? L'allenatore portoghese, in un'intervista rilasciata a HT Spor, ha parlato in lungo e in largo della propria carriera, soffermandosi poi sulla gara con il Galatasaray ed in particolare su uno dei protagonisti annunciati, Victor Osimhen. Per il nigeriano, carota e bastone: dopo qualche complimento arriva la bordata, in pieno stile Mourinho.

Mourinho e la stoccata a Osimhen

Dopo aver parlato del suo approdo al Fenerbahce, e dell'obiettivo di riportare il club alla conquista del titolo nazionale che ormai manca da 10 anni, Mourinho ha parlato di Osimhen. Prima, per il nigeriano, parole di grande rispetto: "È un grande giocatore… Se fossi in un club che avesse la possibilità di pagare 70-75 milioni lo comprerei. Ho un ottimo rapporto con lui".

 

Un attestato di stima che ha fatto da preludio ad una decisa frecciata: "Non mi piace come si comporta, si butta tanto a terra. Quando siamo diventati rivali gli ho detto ‘Sei uno dei due migliori giocatori africani, insieme a Salah. Prima ci sono stati Drogba, Eto’o, Weah. Non puoi buttarti giù così tanto‘".

 

Mancano 10 giorni al derby di Istanbul, ma lo Special One ha già iniziato a lavorare il terreno...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calcio estero11/09/2024 • 13:20
facebookXwhatsapp
Tags :Mourinho

Ultime News