Pallone d'Oro, bufera in Francia: il Psg giocherà a Marsiglia stasera durante la cerimonia

Dembelé sarà presente alla cerimonia perché infortunato, ma il resto della squadra sarà in campo a Marsiglia per il recupero del match di ieri sera rinviato per maltempo
/images/l/i/g/ligue-des-champions-psg-atalanta-photopqr-le-parisien-lp-fred-dugit-paris-17-09-2025-sports-parc-des-princes-paris-xvie-le-17-09-2025-ligue-des-champions-psg-atalanta-luis-enrique-lp-fred-dugit-champions-league-local-caption-lp-fred-dugit-paris-75-france-copyright-xphotopqr-lexparisien-maxpppxlpx-xfredxdugitx-20250917lpa0822-20250917lpa0822jpg_1758527275792.jpg

Il calcio francese si trova in una situazione alquanto paradossale: mentre a Parigi la creme de la creme del calcio si riunisce per la cerimonia del Pallone d'Oro, il Paris Saint-Germain è impegnato a Marsiglia per una partita di campionato. Una coincidenza di eventi che non lascia indifferenti e che ha sollevato non poche polemiche nel panorama sportivo.

 

La sfida al Velodrome tra rinvii e polemiche

Doveva essere una serata di gala calcistica, ma il Psg si trova a dover affrontare il Marsiglia anziché presenziare ai festeggiamenti del Pallone d'Oro. A causa di un rinvio per maltempo, il match si è spostato a oggi, proprio in contemporanea a uno degli eventi più importanti del calendario calcistico mondiale. Il club parigino, evidentemente rammaricato, aveva provato a spingere per un ulteriore rinvio o almeno per giocare nel pomeriggio, ma il Marsiglia aveva altre priorità. Il nodo si è sciolto con la decisione della prefettura, che ha confermato il match per questa sera al Velodrome.

 

Dembélé sarà alla cerimonia 

L'unica eccezione alla regola è Ousmane Dembélé. Infortunato, non potrà essere della partita, ma sarà presente alla cerimonia per il Pallone d'Oro, dove è considerato tra i favoriti. Merito di una stagione da incorniciare che ha riportato il PSG alla gloria europea. Tuttavia, il resto della squadra sarà al Velodrome, privando Dembélé della compagnia dei suoi compagni in quella che potrebbe essere la sua apoteosi personale.

 

Un'occasione mancata per Luis Enrique

Tra i grandi esclusi della cerimonia parigina c'è anche Luis Enrique. L'allenatore del PSG, accreditato come uno dei candidati principali per il premio di miglior tecnico, si vedrà costretto a seguire le gesta dei suoi ragazzi dal campo di Marsiglia. Un peccato, considerato che anche il prestigioso Gala sarebbe potuto essere un'occasione perfetta per celebrare il suo successo alla guida dei parigini.

 

Matteo Zinani
Tags :FRANCIAPSGLIGUE 1

LEGGI ANCHE

Perché la partita tra Marsiglia e PSG è stata rinviata

Perché la partita tra Marsiglia e PSG è stata rinviata

Calcio Estero

21/09/2025 • 14:35

Vinicius-Real Madrid, rinnovo in bilico: addio in vista?

Vinicius-Real Madrid, rinnovo in bilico: addio in vista?

Calcio Estero

20/09/2025 • 17:00