Chiunque abbia seguito le vicende di Rodrigo De Paul in Italia conosce bene la sua spiccata personalità e quella garra che lo ha reso celebre sin dai tempi dell'Udinese. E proprio questa sua caratteristica non è passata inosservata nemmeno a Paul Pogba, che ha raccontato un curioso aneddoto sull’argentino, svelando un rapporto nato con parecchie scintille.
Quando la grinta divide
In Sud America la chiamano garra, una sorta di furore agonistico che trasuda passione e determinazione tipicamente argentina. Non sempre, però, questo spirito viene apprezzato allo stesso modo a tutte le latitudini, soprattutto quando sfocia nell'aggressività pura. Basti pensare alla storica rivalità calcistica tra argentini e francesi, amplificatasi dopo la finale del Mondiale in Qatar del 2022.
Paul Pogba ha raccontato la sua personalissima esperienza con De Paul durante un episodio del podcast La casa del Kun di Sergio Aguero. In un racconto a metà tra il serio e il faceto, il francese ha ammesso: "De Paul non lo potevo vedere. Lo volevo ammazzare".
In ambito calcistico si dice che ciò che avviene in campo debba restare lì e spesso non coincida con quello che accade fuori dal rettangolo di gioco. Così è stato anche per Pogba e De Paul. Un incontro casuale ad una festa di compleanno ha completamente cambiato la visione del francese sull'argentino. Pogba ha infatti confessato: "poi l'ho incontrato ad una festa di compleanno: top, simpaticissimo".