Sagna (ex City) rivela: "Ecco cosa fece Guardiola al suo arrivo, è sconvolgente"

Guardiola e il City: una storia ricca di successi, frutto di una mentalità vincente costruita all'interno dello spogliatoio, come rivelato da Sagna
/images/r/e/t/Retroscena-di-Sagna-su-Guardiola.jpg

Cinque Premier League, 4 Coppe di Lega Inglese, due F.A. Cup, due Community Shield e una Champions League. Questo, fin qui, il bilancio dell'avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, dove è approdato nell'estate 2016. Una storia ricca di successi, frutto del duro lavoro in allenamento e di una mentalità vincente costruita all'interno dello spogliatoio, come rivelato da Bacary Sagna, terzino dei Citizens tra il 2014 e il 2017. 

Sagna: "Guardiola tolse il Wi-Fi dallo spogliatoio"

"Quando Guardiola è arrivato al Manchester City ha tolto il Wi-Fi dallo spogliatoio - ha riferito Sagna nell'intervista rilasciata a Chris Wheatley - così ti senti come se fossi un bambino. All'inizio è sconvolgente perché pensi che non sei un bambino, perché hai 30 anni e non hai bisogno di tutto questo". 

"Tutti hanno la mentalità giusta"

Metodi duri e non sempre apprezzati all'interno dello spogliatoio, ma adottati allo scopo di tirare fuori il massimo dalla squadra, come sottolineato dall'ex calciatore francese: "L'anno scorso hanno il vinto il Triplete perché tutti sono disciplinati e hanno la mentalità giusta. Se non ce l'hai potresti rimanere su grandi livelli per due o tre anni, ma dopo un po' non ce la faresti perché è difficile restare in alto per tanto tempo".

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Manchester City, pronti 65 milioni per il talento che ha stregato la Premier League?

Manchester City, pronti 65 milioni per il talento che ha stregato la Premier League?

Calciomercato

15/12/2025 • 19:04

Paradosso Samuele Vignato: all'estero lo considerano uno dei più grandi prospetti italiani ma in Serie A lo snobbano!

Paradosso Samuele Vignato: all'estero lo considerano uno dei più grandi prospetti italiani ma in Serie A lo snobbano!

Calcio Estero

15/12/2025 • 14:35