Sagna (ex City) rivela: "Ecco cosa fece Guardiola al suo arrivo, è sconvolgente"

Guardiola e il City: una storia ricca di successi, frutto di una mentalità vincente costruita all'interno dello spogliatoio, come rivelato da Sagna
calcio estero
06/03/2024 • 17:19
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 06/03/2024 • 17:48)
/images/r/e/t/Retroscena-di-Sagna-su-Guardiola.jpg

Cinque Premier League, 4 Coppe di Lega Inglese, due F.A. Cup, due Community Shield e una Champions League. Questo, fin qui, il bilancio dell'avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, dove è approdato nell'estate 2016. Una storia ricca di successi, frutto del duro lavoro in allenamento e di una mentalità vincente costruita all'interno dello spogliatoio, come rivelato da Bacary Sagna, terzino dei Citizens tra il 2014 e il 2017. 

Sagna: "Guardiola tolse il Wi-Fi dallo spogliatoio"

"Quando Guardiola è arrivato al Manchester City ha tolto il Wi-Fi dallo spogliatoio - ha riferito Sagna nell'intervista rilasciata a Chris Wheatley - così ti senti come se fossi un bambino. All'inizio è sconvolgente perché pensi che non sei un bambino, perché hai 30 anni e non hai bisogno di tutto questo". 

"Tutti hanno la mentalità giusta"

Metodi duri e non sempre apprezzati all'interno dello spogliatoio, ma adottati allo scopo di tirare fuori il massimo dalla squadra, come sottolineato dall'ex calciatore francese: "L'anno scorso hanno il vinto il Triplete perché tutti sono disciplinati e hanno la mentalità giusta. Se non ce l'hai potresti rimanere su grandi livelli per due o tre anni, ma dopo un po' non ce la faresti perché è difficile restare in alto per tanto tempo".

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Dani Alves, che guaio: dovrà risarcire l'ex club a suon di milioni!

Dani Alves, che guaio: dovrà risarcire l'ex club a suon di milioni!

Calcio Estero

18/09/2025 • 20:47

Il Botafogo non vince più, e la panchina di Ancelotti Jr ora traballa: "La pressione è un privilegio"

Il Botafogo non vince più, e la panchina di Ancelotti Jr ora traballa: "La pressione è un privilegio"

Calcio Estero

18/09/2025 • 16:33