Zero violenza e insulti, solo un pizzico di sana ironia. I tifosi del Malaga hanno dimostrato come si possa protestare e mostrare il proprio disappunto nei confronti del club in modo civile, simpatico e anche efficace. I sostenitori spagnoli non hanno per nulla apprezzato il mercato fatto dalla società: nessun soldo speso in questa sessione estiva. Un immobilismo che ha fatto infuriare il popolo biancazzurro, che però ha deciso di reagire con una trovata geniale: diversi tifosi del Malaga si sono ritrovati all'aeroporto per accogliere il primo sconosciuto, trattandolo come fosse un nuovo acquisto del club.
Il Malaga non fa acquisti, i tifosi protestano "a modo loro" all'aeroporto
Non c'è nessun calciatore da accogliere all'aeroporto? Bene, andiamo noi a prendercelo. Più o meno dev'essere stato questo il pensiero dei tifosi in protesta. I sostenitori del club spagnolo si sono muniti di maglie, sciarpe e striscioni per dare il caloroso benvenuto a... un perfetto sconosciuto. La prima persona scesa dall'aereo, un uomo di origine asiatiche, è stata travolta dalla folla biancazzurra con cori e richieste di selfie e autografi. Dopo lo stupore e l'incomprensione iniziali, il ragazzo è stato al gioco e ha firmato alcune t-shirt dei tifosi.
I tifosi del Malaga ridono... per non piangere
In casa Malaga, gli ultimi mesi sono stati un vero e proprio incubo. Oltre al recente immobilismo sul mercato, è ancora piuttosto fresca la retrocessione in terza divisione spagnola dello scorso maggio. Una fine davvero pessima per un club che solo dieci anni fa è stato a un passo dalle semifinali di Champions League. Probabilmente, ormai, i tifosi sembrano averci fatto l'abitudine al periodo nero della propria squadra. Ed ecco allora che hanno deciso di protestare a modo loro: senza violenza e insulti, solo con un pizzico di sana ironia.