Tottenham, il retroscena di Spence su Conte: “Ha distrutto la mia sicurezza. Non era mai contento”

Djed Spence, terzino classe 2000 del Tottenham, ha raccontato la propria esperienza agli Spurs sotto la gestione Conte

Il retroscena di Spence su Antonio Conte
Tag:

Com’è noto, Antonio Conte si è spesso distinto, oltre che per i risultati ottenuti sul campo, anche per la sua personalità all’interno dello spogliatoio. Un fattore che, in qualche circostanza, ha inciso negativamente su alcuni giocatori, come nel caso di Djed Spence, terzino del Tottenham.

Spence: “Conte ha distrutto un po’ la mia sicurezza”

“Quando sono arrivato al Tottenham ero in gran forma ed ero sicuro di me – ha riferito Spence al podcast di Rio Ferdinand – poi è stato come sbattere contro un muro. Qualunque cosa facessi, Conte non era mai soddisfatto. Non ho provato una bella sensazione e quello ha distrutto un po’ la mia sicurezza“.

“Mi chiedevo se facessi la cosa giusta”

“Anche se facevo la cosa giusta mi chiedevo se fosse effettivamente così – ha proseguito il classe 2000 inglese – ogni tanto i giocatori hanno bisogno di una parola positiva da parte dell’allenatore ma con Conte non succedeva mai. Non ama fare complimenti e con lui credo di aver parlato soltanto una volta. Era molto ripetitivo, facevamo la stessa cosa tutti i giorni. Con Postecoglu, invece, le cose sono diverse: lui cambia ogni giorno”.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.