Vicario al top con il Tottenham. Pensare in estate i compagni non lo conoscevano: "E questo chi è?"

calcio estero05/12/2023 • 14:40
facebook
X
whatsapp
G. Vicario
#13Tottenham Hotspur FCPortiere
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

La scorsa estate Guglielmo Vicario è sbarcato in Premier League, con il Tottenham che ha versato 20 milioni di euro nelle casse dell'Empoli per portarlo a Londra. Arrivato circondato da un po' di scetticismo, il classe '96 a suon di prestazioni eccellenti ha conquistato tutti, e non solo i tifosi degli Spurs.

 

Pensare che fino a qualche mese fa c'era chi nemmeno lo conosceva, a cominciare proprio dai suoi nuovi compagni. James Maddison, come Vicario trasferitosi al Tottenham durante l'ultima sessione di mercato, su Amazon Prime ha ammesso candidamente di aver dovuto fare una ricerca sul web per conoscere meglio l'estremo difensore italiano.

La sincerità di Maddison: non sapeva chi fosse Vicario

 Nella chiacchierata su Prime, a Maddison è stato chiesto se ritenesse Vicario il miglior portiere della Premier League, domanda a cui l'ex Leicester ha risposto senza esitazioni: "Penso che sia un'affermazione corretta". Poi però ha spiegato che prima che l'ex Empoli diventasse suo compagno di squadra non sapeva assolutamente chi fosse: "Quando l'abbiamo preso io non avevo ancora firmato. Mi sono chiesto: chi è questo? Più o meno. Non ne avevo mai sentito parlare. Sono andato a vedere i suoi highlights su YouTube, per vedere se era bravo!".

 

Adesso Vicario ha convinto tutti, e i compagni possono constatare da vicino e quotidianamente le sue capacità: "È difficile da superare", ha spiegato Maddison. "A volte in allenamento ci alleniamo ai rigori e ai tiri, io voglio lui in porta perché è il più difficile da battere".

 

 

calcio estero05/12/2023 • 14:40
facebook
X
whatsapp
Tags :Tottenham

LEGGI ANCHE

Ultime News