Insediatosi finalmente il nuovo direttore sportivo Igli Tare, ora al Milan è arrivato il momento di aprire la caccia al successore in panchina di Sergio Conceicao. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri nelle ultime settimane, più o meno plausibili. L'incontro di ieri sera tra il ds albanese e la dirigenza dovrebbe aver chiarito le idee su quella che dovrebbe essere la strada da percorrere, anche se da Via Aldo Rossi non trapelano indiscrezioni a riguardo.
Sono in molti a giurare che nella testa di Tare ci sia un nome sopra tutti gli altri, ossia Vincenzo Italiano, ma nelle ultime ora sembra che l'attuale tecnico del Bologna possa addirittura rinnovare con i felsinei. Nel caso fallisse l'assalto all'ex Fiorentina dunque, sarebbe necessario individuare subito un'alternativa che possa far ripartire la squadra dopo un'annata a dir poco disastrosa. Allegri, Conte, Thiago Motta, Gasperini, Fabregas, Sarri e così via. E a questa lunghissima lista potrebbe inaspettatamente aggiungersi un nome che a Milanello si conosce piuttosto bene. A lanciare l'idea è stato Marco Parolo, che conosce bene Tare e sa quali sono le sue idee di calcio.
Parolo spara un nome assurdo per la panchina del Milan
Nel corso del consueto appuntamento con Step On Football in onda su Dazn, l'ex centrocampista della Lazio si è soffermato sulla questione allenatore del Milan: "Igli stravede per Italiano, vorrebbe portarlo al Milan", ha esordito con grande sicurezza. Poi però ha aggiunto un nome impensabile: "Se non riuscisse ad arrivare ad Italiano? So benissimo la stima che ha Igli di Pioli, se potesse lo riporterebbe subito indietro. Comunque una criticità che Pioli aveva al Milan era la mancanza di un punto di riferimento, il jon avere un confronto. Non sapeva con chi parlare nei momenti difficili, e Igli sarebbe quella pedina". Nella chiosa finale però l'ex centrocampista smorza subito questa suggestiva e clamorosa ipotesi: "Pioli secondo me non torna mai al Milan".
Dopo un addio non proprio sereno potrebbe esserci dunque il ritorno dell'allenatore dell'ultimo Scudetto? Difficile credere ad un'ipotesi del genere, ma dato che si parla anche di un possibile ritorno di Sarri alla Lazio, non si può davvero più escludere nulla...