L'Inter si prepara ad affrontare l'ultima amichevole della sua preparazione estiva e troverà sulla propria strada i greci dell'Olympiacos. Un test importante in vista dell'esordio in campionato, che avrà luogo lunedì 25 agosto contro il Torino. A loro volta, gli ellenici debuteranno nella massima divisione tra una settimana, sabato 23 agosto con l'Asteras Tripolis.
Quando si gioca
Inter-Olympiacos andrà in scena oggi, sabato 15 agosto, alle 20.30. La partita avrà luogo nella cornice dello stadio San Nicola di Bari. Lo stesso luogo in cui i nerazzurri affronteranno poi il proprio debutto stagionale in Serie A contro la formazione granata, allenata da Baroni.
Dove vederla
Inter-Olympiacos sarà disponibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN su una smart tv o, in alternativa, usando una console (Xbox o Playstation). In modo analogo, per poter seguire l'amichevole sarà sufficiente scaricare l'app anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. In streaming, invece, l'evento sarà fruibille sul sito di DAZN, accedendo con le proprie credenziali (previo abbonamento).
Inter-Olympiacos verrà trasmessa anche in chiaro su NOVE, canale numero 9 del digitale terrestre. Lo streaming del match sarà dunque disponibile tramite il sito ufficiale dell'emittente televisiva. L'incontro sarà poi fruibile anche in differita su Inter TV a partire dalle 24.
Le probabili formazioni
Prove generali per i nerazzurri che cercheranno le ultime risposte in vista del debutto stagionale, contro un avversario di buon livello (i greci parteciperanno alla prossima Champions League). Per l'occasione, Chivu potrà contare per la prima volta sul proprio gruppo al completo, fatta eccezione per il partente Palacios e il convalescente Frattesi.
L'Inter è reduce da tre amichevoli, in cui ha portato a casa due vittorie e un pareggio. Dopo aver vinto per 7-2 contro la propria formazione Under 23, i nerazzurri hanno ottenuto un successo di prestigio con il Monaco, nonostante l'inferiorità numerica. Nell'ultimo test, invece, sono stati fermati sul 2-2 dal Monza fresco di retrocessione in Serie B e hanno trionfato soltanto dopo i tiri di rigore.
L'Olympiacos ha da poco visto interrompersi il proprio percorso netto in questa preparazione estiva, per mano del Napoli. I Campioni d'Italia si sono infatti imposti sui greci con il risultato di 2-1.
Di seguito le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha; Retsos; Kalogeropoulos; Onyemaechi; Hezze; Mouzakitis; Martins;Chiquinho; Cabella; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.