Napoli, infortunio Lukaku: quando torna il belga? I tempi di recupero

Il centravanti è uscito per infortunio nell'amichevole contro l'Olympiacos.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
R. Lukaku
#10BelgiumAttaccante
UEFA World Cup Qualifiers
Stagione 2026 Canada/Mexico/USA

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'infortunio di Romelu Lukaku tiene con il fiato sospeso Antonio Conte e tutti i tifosi napoletani. L'attaccante belga si è infortunato intorno alla mezz'ora del match amichevole contro i greci dell'Olympiacos. Dopo aver calciato il pallone, il giocatore si è buttato a terra dolorante, toccandosi il muscolo della coscia sinistra. Il tecnico azzurro lo ha prontamente richiamato in panchina, con l'attaccante che è stato subito seguito dallo staff medico del club. Tuttavia, è scattato il campanello d'allarme in vista della partita d'esordio in Serie A del prossimo 23 agosto, contro il Sassuolo.

Infortunio Lukaku, i tempi di recupero

Secondo quanto riportato da Il Mattino, dovrebbe trattarsi di un semplice risentimento muscolare, anche se i partenopei temono che possa essere qualcosa di più grave. Per dissipare ogni dubbio, lo staff medico si sta attrezzando per effettuare ulteriori accertamenti già nella giornata di domani e avere dei risultati certi entro domenica. Il club vuole scongiurare l'ipotesi di uno stiramento, che avrebbe un decorso ben più lungo.

 

Di sicuro, l'attaccante salterà almeno l'esordio con il Sassuolo e poi la prima in casa con il Cagliari. Se ne riparlerà a settembre, al netto di eventuali imprevisti o novità di questi giorni. L'obiettivo è di averlo nuovamente a disposizione per l'esordio in Champions League. In ogni caso, è un imprevisto che danneggia notevolmente la squadra partenopea alle porte della nuova stagione. Per sostituirlo, Antonio Conte si affiderà con ogni probabilità al nuovo acquisto Lorenzo Lucca, almeno per le prime uscite.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News