L'annuncio di Marotta: "Ecco quando lascerò l'Inter"

calcio italiano23/03/2024 • 12:33
facebook
twitter
whatsapp
L. Martínez
#10FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione --

5,9

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Uno sguardo al futuro. Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, pensa al suo presente in nerazzurro, ma allo stesso tempo guarda già avanti. Il dirigente ha parlato di cosa lo attende nei prossimi anni nel suo intervento presso la Sala Montanari di Varese, dove ha affrontato il tema della sostenibilità nelle società sportive di oggi insieme a Luis Scola, ad della Pallacanestro Varese. 

Marotta: "Fra due anni lascerò l'Inter e mi occuperò dei giovani"

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da FcInter1908: "Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società, soprattutto dal punto di vista umano. Sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito, perché così si riuscirebbero a coinvolgere anche le famiglie povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta. Fra due anni, quando terminerà il mio contratto con l’Inter, mi occuperò solo dei giovani".

"Per ottenere i risultati servono sostenibilità, competenza e le strutture"

L'amministratore delegato nerazzurro ha poi proseguito: "Per mixare i risultati con la sostenibilità ci vuole competenza. E poi ci vogliono strutture, ovvero impianti e centri di allenamento: senza non si ottiene nulla, ma anche in questo argomento in Italia scontiamo la mancanza di sensibilità politica verso lo sport. Poi abbiamo carenze nel mondo della scuola: pensate che in Olanda l’Ajax e le scuole di Amsterdam si dividono il compito di allenare i ragazzi… Qui cosa facciamo?".

calcio italiano23/03/2024 • 12:33
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News