Barak, dichiarazioni shock: "Avrei potuto fare la fine di Eriksen"

Il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak riavvolge il nastro tornando all'estate scorsa e a quei problemi di salute per i quali ha rischiato veramente grosso
/images/b/a/r/barak-fiorentina-1.jpg

Nei giorni scorsi Antonin Barak aveva fatto luce sui problemi di salute che gli avevano impedito di avere continuità di utilizzo alla sua seconda stagione con la maglia della Fiorentina. La verità però è ancora più scioccante, come rivelato dallo stesso centrocampista in un'intervista rilasciata a diretta.it. Il problema ai polmoni avrebbe infatti potuto degenerare, e il ceco avrebbe potuto fare la fine dell'illustre collega Christian Eriksen.

Le dichiarazioni shock di Barak 

Quanto accaduto a Christian Eriksen durante Euro 2020 nella sfida tra Danimarca e Finlandia è ancora sotto gli occhi di tutti, per questo fa impressione sentire che Barak avrebbe potuto subire lo stesso malore: "Avrei potuto fare la fine di Eriksen, che ha avuto un malore in campo all'ultimo Europeo", ha spiegato ilc entrocampista. Che poi ha fatto luce sui suoi problemi di salute: "Sembrava una cosa semplice e invece è diventata una polmonite bilaterale, con versamento nei polmoni fino al pericardio e il ricovero in ospedale".

Il retroscena di mercato

Nell'intervista Barak ha anche svelato un retroscena di mercato che lo ha riguardato: "Alla fine della stagione 21/22 era già quasi tutto fatto con il Napoli, ma non siamo riusciti a chiudere perché hanno ritardato la cessione di Fabian Ruiz, al posto del quale sarei dovuto arrivare io. Alla fine, il Napoli ha ricevuto un’offerta per portare il centrocampista Ndombele dal Tottenham quasi gratis. All’epoca ero molto arrabbiato, ma col senno di poi non li biasimo affatto per aver scelto quella strada. La Fiorentina? È stato il salto più grande per me e sono molto felice".

Giulio Piras
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16