Nel mondo del calcio, gli infortuni sono spesso all'ordine del giorno, ma quello che è successo a Emil Holm, difensore del Bologna, è davvero singolare. Per risolvere un problema muscolare alla coscia che lo ha costretto a saltare più di una partita, il giovane talento svedese ha deciso di affidarsi non solo a medici sportivi, ma anche al... dentista.
Un approccio inusuale
Emil Holm ha recentemente svelato ai microfoni di Aftonbladet che il suo infortunio ai flessori si è trasformato in un viaggio alquanto bizzarro, fino ad arrivare sulla poltrona di un dentista. “Ho avuto problemi con la parte posteriore della coscia durante l’autunno e ho saltato diverse partite con il Bologna. Per riabilitare l’infortunio non mi hanno mandato solo da un medico, ma anche da un dentista”, ha dichiarato il difensore.
Dal dentista per un problema alla coscia
Il difensore svedese è stato sottoposto a un'operazione poco convenzionale per porre fine ai suoi tormenti fisici. “Mi hanno tolto un dente del giudizio quando ho avuto lo stiramento. Il dottore mi ha detto che così non avrò più infortuni muscolari. Incrociamo le dita, speriamo funzioni”, ha raccontato ridendo. Un metodo che sembra avere del miracoloso, ma che, secondo alcuni esperti, ha una sua logica.
La tensione della mascella
Lo svedese ha voluto condividere il ragionamento del dentista che lo ha curato: “Ha detto che avevo delle tensioni alla mascella che probabilmente si riflettevano sul resto del corpo. Per questo voleva togliermi anche gli altri tre denti del giudizio. Vedremo se succederà… secondo lui così non avrò più infortuni”. Holm, tra stupore e un pizzico di ironia, non ha escluso che potrebbe sottoporsi in futuro ad altri interventi simili, qualora dovesse vedere degli effetti benefici.