Bruttissimo infortunio per un ex Inter: Diego Forlan ricoverato in ospedale (VIDEO)

L'ex giocatore nerazzurro ha rimediato un brutto colpo nel corso dell'ultimo match con la propria squadra
/images/i/m/a/imago1053884303jpg_1760955824191.jpg

Diego Forlan, ex giocatore dell'Inter e della nazionale uruguaiana, è stato ricoverato in ospedale dopo un violento scontro di gioco. Durante una partita del campionato over 40, l'attaccante ha subito la frattura di tre costole e uno pneumotorace. Un colpo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma fortunatamente le sue condizioni sembrano essere sotto controllo.

Come sta Forlan

L'infortunio di Forlan è avvenuto durante il Clasico del weekend tra il suo Old Boys Club e gli Old Christians. La partita si è conclusa 4-1 a favore della squadra di Forlan, che è riuscito anche a segnare una doppietta. Tuttavia, il risultato è passato in secondo piano di fronte alla preoccupazione per le condizioni dell'attaccante uruguaiano. Gli esami diagnostici in ospedale hanno evidenziato uno pneumotorace di lieve entità, ma è stata comunque adottata la massima cautela. Forlan resterà sotto osservazione fino a domani e, se non ci saranno complicazioni, poi potrà fare ritorno a casa.

La carriera di Forlan

Nonostante i suoi 46 anni, Diego Forlan non ha mai abbandonato la sua passione per il calcio, un fuoco che lo ha portato a giocare nel campionato over 40 in Uruguay con l'Old Boys Club. In Italia, Forlan ha militato per una stagione all'Inter, ma la sua carriera è stata costellata di successi in numerosi club internazionali come il Manchester United, l'Atletico Madrid e il Villarreal. Forlan è stato due volte capocannoniere della Liga, conquistando anche due Scarpe d'Oro. Ricordato come miglior calciatore del Mondiale 2010, il suo contributo alla nazionale uruguaiana, con cui ha collezionato 112 presenze e 36 gol, rimane indimenticabile.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, Chivu fa fuori due titolari dalla sfida contro l'Union St. Gilloise, ma c'è un motivo preciso

Inter, Chivu fa fuori due titolari dalla sfida contro l'Union St. Gilloise, ma c'è un motivo preciso

Coppe Europee

20/10/2025 • 13:59

Yildiz: "Del Piero una leggenda, io sono all'inziio. Real al Bernabeu? Un sogno"

Yildiz: "Del Piero una leggenda, io sono all'inziio. Real al Bernabeu? Un sogno"

Calcio italiano

20/10/2025 • 13:49