Bruttissimo infortunio per un ex Inter: Diego Forlan ricoverato in ospedale (VIDEO)

L'ex giocatore nerazzurro ha rimediato un brutto colpo nel corso dell'ultimo match con la propria squadra
/images/i/m/a/imago1053884303jpg_1760955824191.jpg

Diego Forlan, ex giocatore dell'Inter e della nazionale uruguaiana, è stato ricoverato in ospedale dopo un violento scontro di gioco. Durante una partita del campionato over 40, l'attaccante ha subito la frattura di tre costole e uno pneumotorace. Un colpo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma fortunatamente le sue condizioni sembrano essere sotto controllo.

Come sta Forlan

L'infortunio di Forlan è avvenuto durante il Clasico del weekend tra il suo Old Boys Club e gli Old Christians. La partita si è conclusa 4-1 a favore della squadra di Forlan, che è riuscito anche a segnare una doppietta. Tuttavia, il risultato è passato in secondo piano di fronte alla preoccupazione per le condizioni dell'attaccante uruguaiano. Gli esami diagnostici in ospedale hanno evidenziato uno pneumotorace di lieve entità, ma è stata comunque adottata la massima cautela. Forlan resterà sotto osservazione fino a domani e, se non ci saranno complicazioni, poi potrà fare ritorno a casa.

La carriera di Forlan

Nonostante i suoi 46 anni, Diego Forlan non ha mai abbandonato la sua passione per il calcio, un fuoco che lo ha portato a giocare nel campionato over 40 in Uruguay con l'Old Boys Club. In Italia, Forlan ha militato per una stagione all'Inter, ma la sua carriera è stata costellata di successi in numerosi club internazionali come il Manchester United, l'Atletico Madrid e il Villarreal. Forlan è stato due volte capocannoniere della Liga, conquistando anche due Scarpe d'Oro. Ricordato come miglior calciatore del Mondiale 2010, il suo contributo alla nazionale uruguaiana, con cui ha collezionato 112 presenze e 36 gol, rimane indimenticabile.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Bufera in casa Lazio: minacce di morte a Lotito, notizie false e manipolazione del mercato

Bufera in casa Lazio: minacce di morte a Lotito, notizie false e manipolazione del mercato

Calcio italiano

06/12/2025 • 09:45

Napoli-Juventus e Inter-Como: ecco gli arbitri dei big match

Napoli-Juventus e Inter-Como: ecco gli arbitri dei big match

Calcio italiano

05/12/2025 • 21:38