L'Inter arriva da una sessione estiva di calciomercato nella quale ha cambiato parecchio, ma nella prossima sono in programma dei cambiamenti probabilmente ancora più grossi. I nerazzurri perderanno infatti almeno due difensori, forse anche tre, che andranno sostituiti in sede di calciomercato. Quindi Ausilio e Marotta stanno iniziando ad abbozzare una lista.
Calciomercato Inter, i difensori nella lista di Ausilio e Marotta
L'Inter ha ben tre difensori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, si tratta di Francesco Acerbi, Matteo Darmian e Stefan De Vrij. Tutti e tre hanno ampiamente superato i 30 anni e se i primi due sono quasi sicuramente alla loro ultima stagione in nerazzurro, per l'olandese c'è il dubbio ma probabilmente lo sarà a prescindere anche per lui.
Perdendone tre, l'Inter ne dovrà prendere almeno due per sistemare il reparto, sia a livello di soluzioni che numerico. Sono alcuni giorni che il nome principale associato alla formazione nerazzurra è quello di Marc Guehi. Il difensore del Crystal Palace ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto con gli inglesi per andare via a parametro zero. Si tratta di un profilo, specialmente a zero, allettante per molte squadre. Sarà dura arrivarci, anche perché si sta muovendo il Liverpool.
I due nomi in cima alla lista dei nerazzurri, stando a calciomercato.com, sono quelli di due calciatori conosciuti al calcio italiano in quanto militanti proprio nella massina serie italiana. Il primo è Tarik Muharemovic, attualmente in forza al Sassuolo e cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il secondo, che già da tempo orbita nei taccuini nerazzurri, è Oumar Solet, che in caso di altra grande stagione con l'Udinese molto probabilmente lascerà il friuli. Grandi cambiamenti in vista dunque per i meneghini.