Calciomercato, live l'ultimo giorno di trattative della sessione invernale

calcio italiano01/02/2024 • 19:09
facebook
X
whatsapp
A. Belotti
#20Calcio Como 1907Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

16

Tiri in Porta

44

Tiri

3

Assists

Ultimo giorno di mercato: questa sera, alle 20, si chiuderà la sessione invernale, che, fin qui, ha visto Napoli, Juve e Roma (tra le big di Serie A) tra le maggiori protagoniste. Se, infatti, i bianconeri hanno chiuso gli affari Djalo e Alcaraz, il Napoli si è probabilmente dimostrato il club più attivo con gli acquisti di Mazzocchi, Traore, Ngonge e Dendoncker. Affari importanti anche in casa giallorossa, dove, oltre alla partenza (in prestito fino a giugno) di Kumbulla direzione Sassuolo, si registrano gli arrivi di Huijsen, Angeliño (entrambi in prestito secco) e Baldanzi. 

Live gli affari dell'ultimo giorno di mercato

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - Saltato definitivamente Ryan Kent alla Lazio. Kabic al Torino, esterno prelevato dalla Stella Rossa.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 - I documenti per tesserare Ryan Kent non sono ancora arrivati e a 20' dalla chiusura del mercato il suo trasferimento alla Lazio rischia di saltare. Intanto l'Hellas Verona ha ufficializzato l'arrivo di Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Niente grandi colpi, almeno per il momento. La Roma cede in prestito Darboe alla Sampdoria fino al termine della stagione. Il Bayern Monaco anticipa l'arrivo di Zaragoza dal Granada: per lui contratto fino al 2029. La Salernitana, dopo aver preso il centrocampista Gomis dal Kasimpasa, prova in extremis a portare in Campania anche Shomurodov, di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Cagliari. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Sensi al Leicester è ormai cosa fatta: risolti gli ultimi intoppi, il centrocampista è già in volo per l'Inghilterra. Passerà alle Foxes a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2026. Colpo a sorpresa della Lazio, che ha definito l'arrivo dell'esterno d'attacco Ryan Kent, inglese di 27 anni. Il giocatore, cresciuto nel Liverpool e con un passato ai Glasgow Rangers, arriva dal Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

 

Niente Roma per Ekitike: l'attaccante del Psg si trasferisce in Germania all'Eintracht in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Sembrava fatta anche per una nuova cessione in casa Hellas Verona, Henry al Gent in prestito, ma c'è stata una brusca frenata: l'attaccante ha chiesto tempo. Gli scalgeri nel frattempo vicinissimi al 2002 della Stella Rossa Mitrovic.

 

Questa mattina il Verona ha chiuso per Centonze, che arriva in prestito dal Rennes e si aggiunge ai cinque colpi già piazzati dagli scaligeri. Ufficiale anche il trasferimento di Yerry Mina al Cagliari (a titolo definitivo fino a giugno, con opzione per il rinnovo) dalla Fiorentina, con i sardi che prendono anche Gaetano in prestito dal Napoli. In casa Torino si registrano gli arrivi in prestito di Masina e Okereke e, contestualmeente, la risoluzione del prestito di Soppy, rientrato all'Atalanta per poi essere girato nuovamente in prestito allo Schalke 04. Dal canto suo, la Salernitana ufficializza l'arrivo (sempre in prestito) di Emmanuel Vignato dal Pisa e abbraccia Pellegrino, in arrivo in prestito dal Milan.

 

In casa Inter, dopo l'arrrivo di Buchanan da Brugge, prende sempre più piede la possibile partenza di Sensi, vicino al Leicester. Si muove fortemente anche la Fiorentina, che starebbe tentando l'assalto a Gudmunsson mettendo sul piatto 23 milioni di euro. Offerta che, stando a quanto emerso, sarebbe stata rispedita al mittente dal Genoa, che, per l'islandese, chiederebbe una cifra intorno ai 30 milioni. I rossoblu intanto ufficializzano Vitinha in prestito dall'Olympique Marsiglia. Dopo aver concretizzato il ritorno di Gabbia e l'acquisto di Terracciano dal Verona, il Milan starebbe provando due colpi last minute, sempre in difesa: sotto monitoraggio, in questa direzione, le piste che portano a Chalobah del Chelsea e Nzianzou del Siviglia. 

 

 

 

 

 

calcio italiano01/02/2024 • 19:09
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News