L'Atalanta lo valuta 15 mln ma non segna mai pur giocando sempre: in serie A è un paradosso

calcio italiano04/02/2024 • 09:48
facebook
X
whatsapp
N. Cambiaghi
#28Atalanta Bergamasca CalcioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

17

Tiri in Porta

69

Tiri

1

Assists

Sarri l'aveva chiesto a Lotito come rinforzo per gennaio ma la Lazio si è tirata indietro quando l'Atalanta, proprietaria del cartellino, ha chiesto 15 mln di euro. Parliamo di Nicolò Cambiaghi, attualmente in prestito all'Empoli, che ieri contro il Genoa ha colpito il palo che gli ha negato la gioia del suo primo gol stagionale. Continua la maledizione che gli ha regalato un primato particolare in Serie A.

Cambiaghi e la maledizione del gol

Cambiaghi è un'ala sinistra che può spaziare in ogni zona dell'attacco, tant'è vero che nelle ultime gare mister Nicola l'ha adoperato come seconda punta, avvicinandolo alla porta, ma questo non è bastato a fargli trovare la sua prima rete stagionale. Il 23enne brianzolo è un ottimo prospetto ed è dotato di buona tecnica e dribbling, ma difetta in fase realizzativa, come dimostrano i dati riportati da Opta che sui social scrive: "Nicolò Cambiaghi ha effettuato 52 conclusioni in questo campionato; dal 2004/05 (da quando il dato è disponibile) in una stagione intera di SerieA nessun attaccante ha effettuato così tante conclusioni tra quelli rimasti a secco di gol. Maledizione".

View post on X

Sicuramente un dato sfortunato viste le qualità del ragazzo, ma il vero paradosso è la quotazione dell'Atalanta che valuta il suo cartellino 15 mln di euro. Sarri ne ha compreso le potenzialità e sarebbe stato l'allenatore giusto per svezzarlo e farlo crescere. Ma obiettivamente quella cifra per un attaccante che non segna mai, è davvero eccessiva.

calcio italiano04/02/2024 • 09:48
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News