Capello e Sacchi sono d'accordo: il consiglio al Milan sul nuovo allenatore

calcio italiano26/04/2024 • 14:16
facebook
X
whatsapp
D. Calabria
#2AC MilanDifensore
Favorites

Stagione --

6,3

Voto medio

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Thiago Motta come prossimo allenatore del Milan. Fabio Capello e Arrigo Sacchi, due leggende della panchina rossonera, concordano su chi debba essere il nuovo tecnico del Diavolo. L'attuale guida del super Bologna, vicino a conquistare una storica qualificazione in Champions League, è ritenuto da entrambi l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di Pioli

Capello: "Thiago Motta al Milan? Sì, mi sembra pronto" 

I due ex allenatori rossoneri ne hanno parlato in una doppia intervista a La Gazzetta dello Sport. Capello si è espresso così: "Thiago Motta al Milan? Sì, mi sembra pronto al salto. È un ex centrocampista. Fate l’elenco dei migliori allenatori al mondo, nel gruppo troverete Guardiola, Conte, Xabi Alonso, Ancelotti, Arteta, Allegri, Xavi. Hanno qualcosa in comune, no? Motta costruisce dal basso, come si dice adesso, ma non in modo esagerato. Con lui c’è un giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Pensa a un calcio che porta al risultato, ma nel modo giusto".

Sacchi: "Thiago Motta è un allenatore moderno, europeo e visionario"

Anche Sacchi spende elogi per il tecnico italo-brasiliano: "È stato un ottimo centrocampista, testa alta e idee chiare. E poi ha fatto esperienze importanti in grandi club. Guardate che allenare a Bologna non è mica uno scherzo. Se fai male non ti contestano, ma ti ridono dietro, che è anche peggio. Come Gasperini, è uno che dà tantissimo al calcio. In termini di impegno, coraggio, idee. Ha delle idee, che sono la cosa più importante nel bagaglio di un allenatore. Perché i giocatori te li possono comprare o no, ma le idee sono soltanto tue ed è sufficiente trasmetterle ai ragazzi per ottenere ciò che desideri. È moderno, europeo e visionario".

calcio italiano26/04/2024 • 14:16
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News