Capello sicuro: "Atalanta da scudetto, ma la squadra che gioca il miglior calcio d'Italia è un'altra"

Queste le parole di Fabio Capello a "La Gazzetta dello Sport": l'ex allenatore si concentra in particolare su Atalanta, Lazio e Milan
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nel bel mezzo dell'ultima sosta del 2024 dedicata alle selezioni nazionali, ecco un estratto di una bella intervista rilasciata da Fabio Capello ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport". L'ex allenatore, oggi giornalista per Sky Sport, si sofferma in particolare sull'inizio di stagione del suo Milan, ma anche di squadre come Atalanta e Lazio.

 

Capello sull'Atalanta: "Si gioca lo scudetto"

"Se l'Atalanta comincia a vincere anche le partite sporche, allora si può giocare lo scudetto al 100%. Prendiamo ad esempio contro l'Udinese, dove la squadra di Gasperini ha sofferto molto da un punto di vista fisico ma alla fine ha portato a casa la vittoria. Io ormai considero l'Atalanta come un'eccellenza, non solo in Italia ma anche in Europa. Vincere l'Europa League nella passata stagione ha dato grande consapevolezza a questo gruppo".


Capello sulla Lazio: "Il miglior calcio della Serie A"

"Per me la Lazio è la squadra che in questo momento gioca il miglior calcio in Italia. Fa grande pressing, sa andare in verticale ed è pericolosa in attacco; in più ha Zaccagni, che è un elemento di fantasia e qualità in grado di spaccare le partite in due in qualsiasi momento. Se la rosa dovesse esser sufficientemente profonda per reggere il doppio impegno campionato ed Europa League fino in fondo, allora i tifosi della Lazio possono sognare in grande".


Capello sul Milan: "Meraviglioso a Madrid, ma se è quello di Cagliari..."

"Il Milan che abbiamo visto a Madrid è una squadra meravigliosa. Se fosse sempre così allora potrebbe senza dubbio lottare per lo scudetto. La versione di Cagliari però è un'altra cosa: in quel caso sarebbe difficile rimontare in classifica. Quindi mi chiedo: qual è il vero Milan?".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News