Chi è Henrikas Adomavicius? Il 16enne dell'Inter che Chivu ha portato in prima squadra

Il tecnico nerazzurro ha deciso di osservare da vicino il classe 2009 durante la pausa per le nazionali
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Henrikas Adomavicius è il giovane portiere che potrebbe presto entrare nel cuore dei tifosi dell'Inter. Chivu, vedendo il suo potenziale, ha deciso di convocarlo per allenarsi con i big, complice l'infortunio di Di Gennaro che gli ha aperto le porte della prima squadra. Ma chi è questo giovane gigante che ha già attirato tanto interesse intorno a sé?

Un gigante tra i pali

A soli 16 anni, Henrikas Adomavicius è destinato a far parlare di sé. Due metri di altezza e una personalità che non passa inosservata tra i pali, il portiere lituano si è mostrato fin da subito un talento precoce. Nato nel 2009, Henrikas è stato inserito velocemente nel sistema nerazzurro, imponendosi con determinazione nelle categorie giovanili.

View post on Instagram
 

Dalla Lituania a Milano

La carriera di Henrikas ha avuto un'accelerazione fulminante da quando è stato portato in Italia dal Kauno FM. Adomavicius è stato inizialmente preso per l'Under 16, ma ben presto le sue prestazioni lo hanno portato a giocare con l'Under 18 e successivamente con la Primavera. Le tappe bruciate in modo così rapido hanno fatto sì che non potesse passare inosservato agli occhi di Chivu.

Un futuro da scrivere

È troppo presto per dire se Adomavicius sarà il futuro portiere titolare dell'Inter, ma le premesse ci sono tutte. Dopo Sommer, che dovrebbe dire addio a fine stagione, c'è molta curiosità attorno a chi raccoglierà l'eredità in porta. Martinez sembra essere in pole position, ma il giovane lituano potrebbe sorprendere tutti e scalare posizioni nel giro di poco tempo, guadagnandosi quantomeno un posto in squadra. L'età gioca dalla sua parte e l'opportunità di crescere a contatto con i veterani nerazzurri rappresenta un'occasione d'oro che non tutte le squadre possono vantare.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News