Dopo ben 27 anni di dedizione e lavoro dietro le quinte della società nerazzurra, Piero Ausilio, attuale direttore sportivo dell'Inter, potrebbe davvero cambiare aria. L'opzione Al-Hilal sembra infatti essere sempre più concreta, specialmente ora che il mercato estivo si avvia alla sua naturale conclusione.
Una lunga storia d'amore
Entrato all'Inter nel 1998 come segretario del settore giovanile, Ausilio ha fatto tanta strada fino a diventare una delle figure chiave nel panorama del mercato nazionale e internazionale. Dal 2010, ha preso in mano le redini come direttore sportivo, proprio nell'anno indimenticabile del Triplete. Sotto la sua guida, l'Inter ha firmato rinnovi cruciali e ha visto passare figure di rilievo, tra cui Gardini, Fassone e Walter Sabatini. Infine, l'arrivo di Beppe Marotta nel ruolo di AD ha completato un panorama dirigenziale da top club.
L'aroma dell'Arabia Saudita
Secondo le indiscrezioni che circolano insistentemente, l'Al-Hilal sarebbe pronto a fare sul serio per portare Ausilio nel cuore del calcio saudita. Emblematica è la possibilità che il ds possa ritrovare Simone Inzaghi, con cui ha condiviso quattro anni intensi a Milano. Settembre diventa così il mese cruciale, quando i giochi del mercato estivo saranno ormai chiusi e le carte in tavola potranno essere rimescolate.



