La stagione di Valentin Carboni con il Genoa in Serie A è iniziata con grandi aspettative ma, al momento, non sembra decollare. L'argentino, collezionando qualche presenza qua e là, spera che l'arrivo di Daniele De Rossi, nuovo tecnico del club, possa fornirgli l'occasione tanto attesa di brillare in una squadra che promette tanto ma deve ancora ingranare.
L'inizio titubante di Carboni con Vieira
Con 8 partite giocate e appena 322 minuti complessivi, l'avventura italiana di Carboni sembra ancora in salita. Due cartellini gialli, ma nessun assist o gol in campionato lasciano i tifosi del Grifone in attesa di vedere il suo vero potenziale. Un arrivo che, in Coppa Italia, sembrava promettente con il gol segnato nel 3-0 al Vicenza, ma che non ha trovato conferme in campionato.
L'arrivo di Daniele De Rossi
Daniele De Rossi porta con sé la passione per il calcio argentino, un legame fin dai tempi della sua esperienza al Boca Juniors. Sebbene DDR non si sia ancora espresso pubblicamente su Carboni, i suoi occhi saranno sicuramente sull'argentino per cercare di comprendere come utilizzarlo al meglio. La sua esperienza e il suo amore per il futbol potrebbero rivelarsi determinanti per la crescita di Valentin, sfruttando la sua posizione a destra o dietro la punta nel 4-2-3-1.
Alla ricerca del talento
Nonostante le difficoltà, le qualità di Carboni sono state riconosciute da grandi nomi, tra cui Lionel Messi e Lionel Scaloni. In una trequarti ricca di talento non ancora pienamente valorizzato, con problemi cronici nella figura del numero 9, il nuovo allenatore dovrà fare leva su ogni risorsa disponibile. L'importanza sarà tutta su De Rossi e su come riuscirà a dare luce agli aspetti più nascosti del talento del giocatore argentino.


