Da Conte e la BBC a Cristiano Ronaldo: Chiellini ripercorre le tappe della sua carriera

calcio italiano02/05/2024 • 13:31
facebook
twitter
whatsapp
L. Bonucci
#19Fenerbahçe SKDifensore
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Uno dei difensori più forti dello scorso decennio, il capitano dell'ultimo trionfo dell'Italia, una bandiera e un simbolo della Juventus. Giorgio Chiellini è stato tutto questo. L'ex centrale bianconero, che si è ritirato lo scorso dicembre dopo aver concluso la sua esperienza in MLS al Los Angeles FC, ha ripercorso le tappe della sua straordinaria carriera in un'intervista al podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli. 

Chiellini ricorda l'intesa con Barzagli, Bonucci e Buffon

BBC: Barzagli, Bonucci, Chiellini. Il perno difensivo della Juventus pluricampione d'Italia. Come riportato da calciomercato.com, Chiello ne ha parlato così: "Sono arrivati Bonucci nel 2009 e Barzagli nel gennaio 2010. Il primo anno abbiamo fatto fatica tutti, poi abbiamo cominciato a giocare. All'inizio ci alternavamo, poi Conte ha avuto l'idea di metterci a tre dietro: è stato subito un vantaggio per la squadra, per caratteristiche oggettive eravamo perfettamente complementari. Dietro poi avevamo un ragazzino... il miglior portiere della storia del calcio: Buffon".

Chiellini su Conte e Cristiano Ronaldo

Chiellini poi si è espresso su Conte, l'allenatore del suo primo scudetto: "Con lui ho un rapporto buonissimo, ero uno dei suoi pretoriani. Lui è una persona che ti entra dentro, ti fa vivere una realtà diversa. Sei pronto a morire per lui, è tostissima perché ti chiede tantissimo ogni giorno, è un sergente, ma ti convince perché ti dimostra che poi funziona, in campo e fuori". E infine, Cristiano Ronaldo: "Essere capitano della Juve con lui è stata un'occasione unica, un onore. Lui vuole segnare e vuole vincere, mi ha impressionato la personalità nelle partite difficili: aveva una voglia matta di spaccare il mondo, voleva dimostrare di essere più forte dell'intero Real Madrid".

calcio italiano02/05/2024 • 13:31
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News