Kevin De Bruyne ha recentemente alimentato le voci riguardanti il suo futuro calcistico. In occasione della conferenza stampa prima della sfida del Belgio contro la Macedonia del Nord, il centrocampista del Napoli ha rilasciato dichiarazioni che hanno lasciato spazio a speculazioni su una possibile chiusa della sua carriera nel cuore del Mediterraneo.
Un ritorno a casa che emoziona
De Bruyne torna a giocare a Gent, la città dove tutto è iniziato. Anche se lo stadio è nuovo, l'emozione di giocare vicino casa è palpabile, come confessato ai giornalisti presenti in sala stampa: "È bello giocare vicino a casa. Ci saranno molti miei familiari e amici. Ho giocato nell'altro stadio (il Jules Otten, ndr), ma non in questo. È nuovo, ma è una bella esperienza. Il Gand è un club lontano nel tempo, ma è anche quello che mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi".
Nessun ritorno in Belgio per KDB
Nonostante l'affetto per le sue origini calcistiche, Kevin De Bruyne ha tagliato corto sulla possibilità di finire la carriera nel suo paese natale. Le sue parole hanno chiarito la sua posizione in merito: "Non credo che tornerò mai più a giocare in Belgio. Non vedo molti vantaggi, né dal punto di vista sportivo né per tutto ciò che lo riguarda. Quindi probabilmente non è un'opzione".
Secondo quanto riportato dalla stampa belga, e in particolare da Walfoot, il Napoli potrebbe rappresentare l'ultimo capitolo della prestigiosa carriera di De Bruyne.