Roma, De Rossi bacchetta la squadra: "Lo aiutate poco!"

calcio italiano03/04/2024 • 08:33
facebook
X
whatsapp
R. Lukaku
#90Chelsea FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

28

Tiri in Porta

62

Tiri

1

Assists

Il pareggio contro il Lecce, ha fatto tornare qualche brontolio in casa Roma. A destare maggiore preoccupazione è il momento no di Lukaku che in questo 2024 ha segnato "soltanto" 5 gol in tutte le competizioni. Per questo motivo l'attaccante ha chiesto aiuto al suo allenatore che ha chiesto alla squadra di supportarlo di più.

De Rossi bacchetta la squadra

Il tecnico giallorosso è ben consapevole che l'obiettivo Champions e l'Europa League passano attraverso i gol di Lukaku e per questo motivo ha fatto un discoro alla squadra. Come scrive il Corriere dello Sport:

 

De Rossi sta lavorando per cercare nuove soluzioni adatte al gioco di Big Rom. Che fatica a trovare spunti offensivi con la Roma, ma che invece con il Belgio mette in mostra tutto il suo repertorio. Più di una volta il tecnico si è soffermato sul poco lavoro in aiuto dell’ex Inter, tra le poche palle dirette per lui, i cross non certo precisi in area (per questo con la Fiorentina ha provato anche a mettere Angeliño a destra) e il poco lavoro per portare via uno dei due difensori centrali che puntualmente marcano a uomo il trentenne. Una delle indicazioni proprio per il derby: dare più spazio a Romelu per provare gli uno contro uno, per concedergli maggiore libertà di movimento e provare qualche tiro in più verso la porta.

calcio italiano03/04/2024 • 08:33
facebook
X
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News