Dopo appena una stagione, caratterizzata da pochi alti e molti bassi, e anche alcune polemiche con tifosi ed ambiente, Angel Di Maria lascia la Juventus. È stato lo stesso attaccante argentino a dare l'ufficialità dell'addio ai bianconeri attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram. 40 presenze, 8 goal e 7 assist nella sua annata in Italia in tutte le competizioni.
Di Maria lascia la Juve
Era arrivato a Torino osannato dai tifosi della Juventus, ma la stagione di Angel Di Maria, complici anche e soprattutto le vicissitudini in campo e fuori della squadra di Allegri, non è andata come lui sperava. Dopo appena un anno si è ufficialmente chiusa la sua esperienza in bianconero, in cui ha fatto intravedere sprazzi della sua immensa classe ma ha pagato forse anche lo scotto di un Mondiale, quello invernale vinto in Qatar con l'Argentina, giocato ad altissimi livelli.
Il messaggio a club e tifosi
"Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata", ha scritto El Fideo sul proprio profilo Instagram. "Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore".