Diego Fuser, rancore a mille verso Mancini: "Mi mandò via dalla Lazio"

Diego Fuser, ex capitano della Lazio, riflette amaramente sul suo brusco addio dagli anni d'oro con i biancocelesti. Sebbene scelse la Lazio attratto da Zoff, fu l'influenza di Mancini su Eriksson a orchestrare la sua uscita, insieme ad altri giocatori come Signori, evidenziando le complesse dinamiche interne del calcio anni '90
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Giuseppe Fuser, ricordato da molti appassionati di calcio come uno dei protagonisti indiscussi della Lazio degli anni '90, ha recentemente parlato della sua esperienza con i biancocelesti. Quattro anni intensi, coronati da momenti esaltanti, ma conclusisi in modo inaspettato, che oggi ci svela con toni un po' amari. Le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

Lazio, gioie e dolori

"Scelsi i biancocelesti per quello. Sono stati quattro anni bellissimi, ho avuto l’onore di indossare la fascia da capitano e sollevare coppe. Dispiace per come è finita...". Fuser non nasconde il rammarico per la chiusura del suo capitolo laziale. Nonostante le numerose soddisfazioni, sia personali che di squadra, l'addio arrivò in maniera brusca e inaspettata. Zoff lo voleva in squadra, e lui scelse la Lazio con entusiasmo, ma le dinamiche di spogliatoio talvolta possono risultare complesse.

La stoccata a Mancini

"Dopo tutte le soddisfazioni che ci siamo tolti sì, credo che lo avrei meritato. Sono stato lasciato andare come fossi uno dei tanti. Diciamo che il suggerimento arrivò da chi non faceva l’allenatore ma era come se lo facesse. Non è un segreto che Mancini avesse molto potere in quella Lazio. Eriksson lo ascoltava molto. Mandarono via me, Signori e altri. Avevano altri piani".

Parole che lasciano intravedere una certa delusione. Fuser si sarebbe aspettato un riconoscimento maggiore, non solo dalle gerarchie societarie ma anche dai tifosi che tanto lo avevano apprezzato. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Lazio

Ultime News