Dimarco ricorda l'incubo vissuto al Sion: "Ho pensato di smettere"

calcio italiano07/05/2024 • 16:47
facebook
X
whatsapp
F. Dimarco
#32FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

20

Tiri in Porta

51

Tiri

6

Assists

In una stagione pressoché perfetta per l'Inter, conclusa con la conquista del ventesimo scudetto e della seconda stella, tra i protagonisti assoluti non può non figurare Federico Dimarco, la cui vita è stata scandita, fin da bambino, dai colori nerazzurri. Nelle scorse ore, il classe '98 ha pubblicato, su Instagram, un reel nel quale ripercorre parte della sua carriera, partendo dalle origini fino alla conquista del tricolore. Tra i momenti ricordati da Dimarco anche la brutta esperienza al Sion, durante la quale ha anche pensato di chiudere con il calcio. 

Dimarco e l'incubo Sion: "Ho pensato di smettere"

"Il momento più difficile l'abbiamo vissuto al Sion - racconta Dimarco - quando abbiamo perso il nostro primo figlio, che sarebbe dovuto nascere prima di Nicholas e Chloe. Non giocavo quasi mai e non venivo neppure convocato, lì ho pensato di smettere. Andare al Sion è stata una scelta personale e non me ne pento, ma è stato un periodo difficile perché alla prima partita mi sono rotto il quinto metatarso ed ero in difficoltà perché non c'erano squadre che mi volevano".

"L'infortunio mi ha dato tanta forza"

"Quell'infortunio, però, mi ha dato tanta forza - ha proseguito il laterale nerazzurro - anche se ero consapevole di non essere ancora pronto per giocare nell'Inter. Quando sono tornato mi mancava ancora qualcosa, che sapevo di potere acquisire giocando nell'Inter".

View post on Instagram
 
calcio italiano07/05/2024 • 16:47
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News