Fantacalcio, Roma chi si (ri)vede: Bailey torna in gruppo, ecco il piano di Gasperini

Il giamaicano si era infortunato nel corso del primo allenamento in giallorosso
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Dopo una lunga assenza, Leon Bailey torna finalmente a disposizione della Roma. L’esterno giamaicano si appresta a riprendere il suo posto in squadra, portando una ventata di freschezza e dinamicità al gruppo giallorosso. Ma il rientro, come da manuale, sarà graduale e ben orchestrato dal tecnico Gian Piero Gasperini.

Il ritorno in gruppo di Bailey

Cinquantacinque giorni. Tanto ha dovuto attendere Leon Bailey per rivedere il campo dopo la lesione miotendinea al retto femorale destro, capitata nel suo primo allenamento con la Roma. Un periodo più lungo del previsto, ma ora l’attesa è finita. Gasperini, mai restio a sottolineare l’importanza del giocatore, non nasconde il suo entusiasmo: “Con lui, Dybala e Pellegrini al 100% avremo un altro spessore”.

Il piano di Gasperini

L’ex Aston Villa è arrivato in squadra con la formula del prestito con diritto di riscatto e il mister giallorosso ha ben chiaro come utilizzarlo. Non è solo la velocità e la potenza fisica di Bailey a intrigare Gasperini; il giamaicano è lodato per la sua capacità di attaccare gli spazi e per la sua capacità di concludere l'azione. La sua ultima stagione in Premier League, chiusa con 10 reti e 9 assist, è un biglietto da visita niente male.

Il graduale inserimento

Gasperini non ha fretta. L'obiettivo è permettere a Bailey di tornare al 100% senza correre rischi, facendolo esordire con i giusti tempi. La sua prima chiamata potrebbe arrivare già contro l’Inter, e avere qualche minuto a dispozione in Europa League contro il Viktoria Plzen, il 23 ottobre. L'obiettivo è averlo in ottime condizioni nel periodo chiave della stagione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News