Gasperini in tribuna al Franchi con un cordone di sicurezza: il motivo

calcio italiano03/04/2024 • 11:53
facebook
twitter
whatsapp
T. Koopmeiners
#7Atalanta Bergamasca CalcioCentrocampista
Favorites

Stagione --

7,24

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Gian Piero Gasperini è squalificato sia per l'andata che per il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Questa sera al Franchi sarà dunque in tribuna e la polizia instaurerà un cordone di sicurezza intorno al tecnico dell'Atalanta.

Gasperini squalificato per la semifinale di Coppa Italia

Stasera alle 21.00 c'è l'andata della seconda semifinale di Coppa Italia. Al Franchi si giocherà Fiorentina-Atalanta, una partita da cui passa buona parte della stagione viola (tra l'altro proprio prima della partita con l'Atalanta a Bergamo in campionato Joe Barone accusò il malore che ha portato alla sua morte) ma anche dei bergamaschi, che cercano di ottenere il primo trofeo dell'era Gasperini. Ma dovranno cercare di raggiungere la finale senza il proprio allenatore, che è stato espulso nel quarti di finale contro il Milan e squalificato per due partite. Gasperini salterà dunque sia l'andata che il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che seguirà dalle tribune del Franhi e del Gewiss Stadium.

 

View post on X

 

Cordone di sicurezza intorno a Gasperini al Franchi

La presenza di Gasperini in tribuna però preoccupa le forze dell'ordine. Il rapporto tra il tecnico atalantino e il tifo della Fiorentina non è affatto buono. Diversi attacchi del tecnico alla Fiorentina negli anni hanno creato una forte rivalità tra Gasp e i tifosi viola, a partire dall'accusa a Chiesa nel 2018 ("È un simulatore, deve pagare") per conludersi con il presunto sputo al ds viola Pradè nella scorsa stagione, passando per tanti episodi dubbi recriminati, le parole di Commisso e la risposta piccata del Gasp e i tanti insulti presi dai tifosi viola al Franchi.

La polizia, in luce della tensione tra Gasperini e Firenze, ha dunque deciso di instaurare un cordone di sicurezza intorno al tecnico dell'Atalanta, che sarà di fatto blindato almeno dagli attacchi fisici. Gli insulti probabilmente li sentirà, come il coro della Fiesole contro di lui.

calcio italiano03/04/2024 • 11:53
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie