Fiorentina, contro il Milan sarà spettacolo: Franchi già sold out e mega coreografia in memoria di Barone

calcio italiano28/03/2024 • 11:13
facebook
twitter
whatsapp
C. Biraghi
#3ACF FiorentinaDifensore
Favorites

Stagione --

6,31

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Fiorentina-Milan si giocherà in un'atmosfera spettacolare. Lo stadio Franchi di Firenze è già sold out e la Fiesole prepara una mega coreografia per Joe Barone, che coinvolgerà anche la tribuna Maratona.

Fiorentina-Milan in memoria di Barone

Sabato sera alle 20.45 allo stadio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Milan. Sarà la prima partita della Viola dopo la morte di Joe Barone, avvenuta il 19 marzo 2024 all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo il malore avuto in hotel a Bergamo poche ore prima della partita contro l'Atalanta. Sarà una partita speciale per il pubblico di Firenze, come non se ne vedono dalla partita contro il Benevento successiva alla morte di Davide Astori. E, come in occasione della commemorazione di DA13, i tifosi della Fiorentina hanno risposto presente. La Fiorentina ha comunicato stamattina che il Franchi è sold out e ha scritto: "La passione dei nostri tifosi ha fatto la differenza! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario sold out. Il Franchi sarà un tripudio di emozioni! Forza Viola!"

 

View post on Instagram
 

 

La Fiesole prepara una mega coreografia per Barone

Un sold out che farà venire la pelle d'oca a spettatori e telespettatori, emozioni che verranno moltiplicate dalla mega coreografia organizzata dalla Curva Fiesole. Gil ultras della Fiorentina, sempre caldi e spettacolari, hanno ideato infatti una coreografia che non sarà limitata solo alla Curva Fiesole ma proseguirà anche nella Tribuna Maratona. I tifosi della Fiorentina vogliono rendere onore alla memoria di Joe Barone e lo faranno nel modo che conoscono meglio: dipingendo il Franchi di viola.

 

View post on Instagram
 

 

Fiorentina-Milan sarà sì una partita fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre, ma sarà soprattutto una partita nel nome di Joe Barone e della passione che ha messo nella Fiorentina. I giocatori viola avranno uno stimolo in più per commemorare il proprio dirigente e i 40.000 tifosi sugli spalti canteranno e salteranno con il cuore in mano per novanta minuti.

Il Franchi commemora una persona che ha dato anima e corpo per la Fiorentina.La Fiesole commemora uno di loro, una persona chi si univa ai cori della tifoseria, che ha cantato in onore degli ultras viola, che prendeva in mano il megafono nei raduni della Curva e che ballava guardando la Curva Fiesole.

Il Franchi si unirà nel nome si Joe Barone il 30 marzo 2024 come si era unito nel nome di Davide Astori l'11 marzo 2018. E sarà spettacolo e commozione, canti e lacrime, calcio e passione.

 

barone-curva-fiesole-fiorentina
Joe Barone sotto la Curva Fiesole 
calcio italiano28/03/2024 • 11:13
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News