Parlare di Milan con una leggenda rossonera. È quanto ha fatto La Gazzetta dello Sport, che ha intervistato Andriy Shevchenko. Il presidente federale dell'Ucraina ha risposto a un paio di domande sulla sua ex squadra: dall'arrivo (ormai praticamente certo) di Fonseca alla scelta del nuovo attaccante.
Shevchenko: "Fonseca è una persona competente, perbene e seria"
Il tecnico portoghese è a un passo dalla panchina rossonera. Anzi, ormai anche a qualcosa di più: "Non so se sia ufficiale oppure no, posso dire che Paulo in Ucraina (ha allenato lo Shakhtar dal 2016 al 2019, ndr) ha lavorato bene e ha lasciato un segno. È una persona competente e perbene. Una persona seria. Poi non so che piani abbia il Milan e quali siano i suoi. Ne parleranno, presumo".
"Sostituire Giroud non sarà facile: servirà un'altra prima punta vera"
Il secondo tema trattato da Sheva è stato il nuovo attaccante da prendere: "Un grande centravanti dev'essere la priorità del mercato rossonero: mi pare logico dopo l’addio di Giroud. Il francese, una prima punta vera, ha fatto cose favolose anche al Milan. Sostituirlo non sarà facile. Senza di lui servirà un’altra punta vera, in grado di garantire 16-17 gol. Il problema della squadra negli ultimi tempi è stato quello degli attaccanti che segnano poco".


