Franco Vazquez squalificato per 10 giornate: stangata del Giudice Sportivo

Squalifica di 10 giornate per Franco Vazquez. Il provvedimento del Giudice Sportivo è relativo agli insulti rivolti a Dorval in Bari-Cremonese
/images/f/r/a/Franco-Vazquez-squalificato-per-10-giornate.jpg

Stangata in casa Cremonese: Franco Vazquez è stato squalificato per 10 giornate per gli insulti razzisti rivolti a Dorval nel corso della sfida contro il Bari (1-1) del 15 febbraio. 

La nota del Giudice Sportivo

Il provvedimento è stato stabilito dal Giudice Sportivo della Serie B, Ines Pisano: "Il Giudice Sportivo, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura Federale, dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez, al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval un insulto espressivo di discriminazione razziale, delibera di sanzionare il calciatore Vazquez con la squalifica per dieci giornate effettive di gara" 

Le parole di Longo

L'episodio era stato denunciato dal tecnico del Bari Moreno Longo nel post partita: "Mi dispiace per Dorval e lo difendo a spada tratta, è sta proferita una frase molto grave e non si può stare zitti davanti a episodi del genere. A furia di nascondere la polvere sotto il tappeto non si risolve mai niente".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Stefano Ferrera
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59