Inter, Gazzetta rivela: "Dopo Istanbul Inzaghi ha depurato lo spogliatoio da alcuni elementi negativi"

calcio italiano06/03/2024 • 17:43
facebook
X
whatsapp
M. Thuram
#9FC Internazionale MilanoAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

25

Tiri in Porta

66

Tiri

7

Assists

Prosegue inarrestabile il cammino dell'Inter di Simone Inzaghi, che, con la vittoria contro il Genoa, si è portata a 72 punti consolidando dunque il vantaggio su Juventus (+15) e Milan (+16), rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica. Uno score a cui si accompagna il trionfo in Supercoppa Italiana e la vittoria contro l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Un magic moment figlio di un percorso costruito sotto la guida di Simone Inzaghi, alla terza stagione sulla panchina nerazzurra. In questa direzione si inserisce il retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport.

Gazzetta: "Istanbul ha fatto crescere Inzaghi"

"La finale di Istanbul ha fatto crescere Inzaghi - si legge sull'edizione odierna della Gazzetta - gli ha indicato la giusta via e i giocatori erano tutti coinvolti, nessuno escluso. Lo spogliatoio ha apprezzato, spogliatoio che è stato depurato da due, tre figure ormai non più titolari e non più positive".

"Gestione perfetta delle energie"

"Il resto sono state correzioni decisive - prosegue la Rosea - baricentro più alto, possesso palla, l'inserimento di Pavard, la scelta di puntare su Thuram fin dall'estate, un'occupazione degli spazi per certi versi rivoluzionaria, una gestione perfetta delle energie psicofisiche".

 

 

 

 

calcio italiano06/03/2024 • 17:43
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News