Genoa, Vieira pronto a lanciare un 2006 dal primo minuto contro il Napoli

L'allenatore francese vuole dare una scossa dopo la brutta prestazione interna con la Lazio
/images/i/m/a/imago1066918609jpg_1759503690992.jpg

Il Genoa è in cerca di una scossa mentre Patrick Vieira cerca di trovare la formula vincente per risollevare le sorti del Grifone. Con la trasferta di Napoli all'orizzonte, si fanno strada le voci di possibili cambiamenti tattici che potrebbero vedere protagonisti nuovi volti. La missione di Vieira? Restituire energia e vitalità a una squadra che, al momento, stenta a trovare la via del gol e il giusto equilibrio difensivo.

Un cambio obbligato in attacco

L'attacco del Genoa finora non ha mostrato il mordente necessario per impensierire gli avversari. Patrick Vieira è al lavoro per trovare una nuova soluzione, valutando l'inserimento di Venturino ed Ekuban nella formazione titolare al posto di Vitinha e Colombo. L'idea è quella di schierare un nuovo assetto offensivo che possa finalmente sbloccare la situazione in zona gol, affidando ad Ekuban il compito di trascinare l'attacco in un 4-2-3-1 rinnovato.

Il test del Maradona

La sfida contro il Napoli al Maradona rappresenta un banco di prova non solo per il nuovo potenziale assetto, ma anche per Venturino, che potrebbe essere testato come esterno offensivo. Reduce da una buona prestazione in Coppa Italia contro l'Empoli, il giovane rossoblù ha dimostrato di avere una propensione a esplorare le profondità del campo e a portare il pressing sugli avversari. Un movimento in più in area avversaria potrebbe dare quella creatività in attacco di cui il Genoa ha disperatamente bisogno.

Luca Gilardi
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, perchè Berardi non gioca? Fuori in Hellas Verona-Sassuolo

Fantacalcio, perchè Berardi non gioca? Fuori in Hellas Verona-Sassuolo

Calcio italiano

03/10/2025 • 18:14

Serie A, Hellas Verona-Sassuolo: le formazioni ufficiali con un'esclusione a sorpresa

Serie A, Hellas Verona-Sassuolo: le formazioni ufficiali con un'esclusione a sorpresa

Calcio italiano

03/10/2025 • 18:06