Ilicic riparte dalla sua Maribor: “È un giorno speciale, riparto da zero”

calcio italiano06/10/2022 • 14:05
facebook
twitter
whatsapp

Nella giornata di mercoledì è arrivata l’ufficialità della firma di Josip Ilicic con gli sloveni del Maribor, club che lo aveva lanciato nel calcio che conta e da cui ben 12 anni fa era arrivato in Italia, al Palermo. Dopo la fine del suo contratto con l’Atalanta e i tanti problemi personali, il trequartista sloveno a 34 anni ha scelto casa sua per ripartire e cercare di dare ancora qualcosa al mondo del calcio. Come era facile aspettarsi, il classe ’88 è stato accolto come un eroe in patria, e le sue prima dichiarazioni, riportate dal portale sportklub.n1info.si, fanno trasparire tutta la sua emozione.

Ilicic torna a casa

È un Ilicic piuttosto emozionato, quello che nel principale centro commerciale di Maribor è stato accolto in maniera estremamente calorosa dai suoi nuovi e vecchi tifosi: “Vorrei ringraziare tutti in primis. Questo è un giorno speciale per me. Una persona gioca a calcio per vivere queste emozioni, ecco perché sono tornato”, ha dichiarato lo sloveno ai cronisti presenti. “Senza questo club non avrei avuto una carriera del genere. Non è ancora finita, è solo la seconda parte della mia carriera. I bei momenti arriveranno”.

ilicic-maribor-1024x683

“Servirà tempo”

L’ex Palermo e Atalanta ha poi parlato delle sue attuali condizioni: “Come sto mentalmente e fisicamente? È difficile rispondere, non so dire quando sarò al meglio. Avevo bisogno di tornare a casa, ho fatto il pieno di paesi stranieri. Sapevo che c’era un solo club in cui sarei tornato in Slovenia, ed era il Maribor. Per quanto riguarda la forma fisica, credo e spero di riprendere il ritmo giusto il prima possibile. Ho bisogno del mio tempo, ripartirò da “zero” qui. Ora qui sono un nuovo giocatore che vuole ottenere qualcosa, un po’ come ho iniziato 12 anni fa. Tornare nella nazionale slovena? Se sarò in grado, se avranno bisogno di me… Sono sempre aperto a tutto, mi piace aiutare”.

striscione-per-ilicic-1024x638
calcio italiano06/10/2022 • 14:05
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News