Roma-Lazio, Immobile punta a un altro record nel suo ultimo derby

calcio italiano05/04/2024 • 09:51
facebook
X
whatsapp
C. Immobile
#17SS LazioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

7

Goals

21

Tiri in Porta

42

Tiri

1

Assists

Ciro Immobile giocherà domani quello che sarà probabilmente il suo ultimo derby con la maglia della Lazio e tenterà di raggiungere un altro record della sua incredibile carriera in biancoceleste.

Immobile in panchina al suo ultimo derby

Domani alle 18.00 si gioca Roma-Lazio, derby caldissimo per il momento della stagione in cui cade. Con 8 partite alla fine del campionato, entrambe le squadre vogliono raggiungere i propri obiettivi: la Roma il posto in Champions, la Lazio l'Europa League. Rispetto all'ultimo derby giocato, gli allenatori sono cambiati. Non è più Mourinho vs Sarri ma De Rossi vs Tudor, entrambi al primo derby da allenatore.

Non sarà invece una prima volta per Ciro Immobile, che di stracittadine ne ha giocate già 14 in questi anni alla Lazio. Questo potrebbe essere però il suo ultimo derby. Il feeling con Lotito non c'è più e nemmeno con i tifosi. A livello realizzativo, questa stagione è stata deludente per Immobile (la peggiore dal suo ritorno in Italia) e c'è tanta aria di addio. Arabia o un'altra avventura in Italia sono le opzioni dell'attaccante, Ioannitis del Panathinaikos il sogno della Lazio per rimpiazzarlo. Ma intanto c'è da pensare al presente, a Roma-Lazio di domani sera, che Immobile forse seguirà inizialmente dalla panchina, con Castellanos preferito dall'inizio.

Immobile contro la Roma per un ultimo record

Che Immobile di derby se ne intenda lo dicono i numeri. L'attaccante biancoceleste è il secondo giocatore ad aver segnato di più contro la Roma con la maglia della Lazio: il suo nome è apparso suò tabellino 6 volte. Se segnasse anche domani sera, eguaglierebbe il record di gol di un giocatore della Lazio nel derby (Piola, 7 reti). Sarebbe un ultimo incredibile record raggiunto da Immobile nella sua carriera alla Lazio, condita da trofei e centinaia di reti.

calcio italiano05/04/2024 • 09:51
facebook
X
whatsapp
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

Ultime News