L'incredibile record del Napoli nel 2025: solo due club in Europa come gli azzurri

C'è una statistica riguardante gli azzurri che pochi altri possono vantare
/images/i/m/a/imago1067462487jpg_1759740780276.jpg

Il Napoli si conferma come una delle squadre più forti d'Europa quando si tratta di difendere le mura amiche. Nel 2025, lo Stadio Diego Armando Maradona è diventato un'autentica roccaforte, con gli azzurri che tengono testa a ogni avversario che si presenti nel loro stadio. Con 10 vittorie e 3 pareggi, il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, vanta un'impressionante imbattibilità casalinga, che lo colloca tra le squadre d'élite del calcio europeo.

Un Fortino imbattuto

Non è solo una questione di numeri, è la mentalità degli azzurri che colpisce. Il Napoli di Conte si dimostra una macchina ben oliata, capace di resistere a qualsiasi pressione e di emergere vittorioso in ogni situazione difficile, o quasi. La loro inarrestabile striscia casalinga è un chiaro indicatore della solidità e della grinta che li caratterizza.

 

Sotto la guida di Antonio Conte, il Napoli ha trasformato lo stadio Maradona in un luogo dove poche squadre riescono a ottenere punti. Conosciuto per la sua abilità nel motivare le squadre e nel plasmare una forte identità di gruppo, Conte ha saputo infondere nei suoi giocatori quella fame e quella determinazione che stanno facendo la differenza in questi mesi.

Solo due squadre come il Napoli

Secondo quanto riportato dagli esperti di statistiche di Opta, il Napoli rientra in una cerchia ristretta. Solo altri due club in tutta Europa sono riusciti a mantenere l'imbattibilità casalinga nel 2025: Liverpool e Monaco, un ulteriore dato che sottolinea quanto sia straordinaria questa impresa. Questo trend mette in luce l'identità del nuovo progetto azzurro e rafforza l'immagine del Napoli come una delle forze calcistiche più rilevanti nell'attuale panorama europeo.

Luca Gilardi
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Paradosso Ahanor: nato ad Aversa, Gattuso lo brama ma non può convocarlo. E trema per lo "scippo"...

Paradosso Ahanor: nato ad Aversa, Gattuso lo brama ma non può convocarlo. E trema per lo "scippo"...

Calcio italiano

06/10/2025 • 12:50

San Siro, il sindaco Sala: "Ho parlato col notaio. Rogito il 10 novembre"

San Siro, il sindaco Sala: "Ho parlato col notaio. Rogito il 10 novembre"

Calcio italiano

06/10/2025 • 11:30