Infortunio Estupinan, costretto al forfait contro l'Argentina: le sue condizioni

Il terzino del Milan è rimasto fuori in occasione della gara contro la Seleccion.
/images/i/m/a/imago1065816329jpg_1757502479843.jpg

Pervis Estupinan grande assente nel match contro l'Argentina. Il terzino sinistro del Milan, considerato uno dei più affidabili della sua squadra, è stato costretto a dare forfait per un sovraccarico muscolare. Un duro colpo per il gruppo, che apre interrogativi sulle sue condizioni fisiche.

Lo stato di forma di Estupinan

Stando a quanto riportato dal Diario Olé, Estupinan ha accusato un sovraccarico muscolare che non gli ha permesso di essere al cento per cento della forma. Per questo motivo, lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo, evitando una convocazione che avrebbe potuto aggravare la sua condizione.

 

La scelta di tenerlo a riposo è stata dunque dettata dalla necessità di prevenire problemi più gravi. Come dichiarato dal team attraverso una nota, il suo impiego contro l'Argentina sarebbe stato rischioso e avrebbe potuto causare un infortunio serio, rendendo necessaria la decisione di tutelare il giocatore.

 

Il vero "test della verità" si avrà quando lo staff medico del Milan, guidato da Allegri, valuterà personalmente il giocatore. Solo allora si potrà sapere quanto tempo sarà necessario per il recupero e quando Pervis potrà tornare a solcare il campo da gioco.

Luca Gilardi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Roma, scatta l'allarme Wesley: l'esterno ci sarà contro il Torino?

Roma, scatta l'allarme Wesley: l'esterno ci sarà contro il Torino?

Calcio italiano

10/09/2025 • 13:55

De Siervo (Lega Serie A): "Questa decisione sarebbe una vera e propria catastrofe per San Siro"

De Siervo (Lega Serie A): "Questa decisione sarebbe una vera e propria catastrofe per San Siro"

Calcio italiano

10/09/2025 • 12:21