Infortunio Scamacca, quali sono le condizioni dell'attaccante? La situazione

Il centravanti nerazzurro si è fermato a causa di un problema al ginocchio.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
G. Scamacca
#9AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Gianluca Scamacca è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale Italiana a Coverciano a causa di un fastidio al ginocchio sinistro. Questo particolare non è da sottovalutare, soprattutto considerando i precedenti infortuni dell'attaccante. Con la contro il Lecce all'orizzonte, i tifosi e lo staff bergamasco attendono con ansia notizie sui tempi di recupero dello sfortunato bomber.

Le Condizioni di Scamacca

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, Scamacca è stato monitorato dal personale medico della Nazionale, che ha poi confermato l'impossibilità per l'attaccante di prendere parte ai prossimi incontri contro Israele ed Estonia. Nonostante il fastidio al ginocchio non sia stato ufficialmente catalogato come un vero e proprio infortunio, le preoccupazioni sono più che giustificate. Infatti, è proprio il ginocchio sinistro, lo stesso che lo scorso anno ha subito la rottura del crociato anteriore, a dare ancora problemi.

Visite a Zingonia

Oggi, venerdì 5 settembre, Scamacca tornerà a Zingonia dove verrà controllato dallo staff medico dell'Atalanta. Solo dopo una valutazione approfondita si potrà avere un quadro chiaro delle condizioni dell'attaccante e prevedere un eventuale ritorno in campo. Le precauzioni sono comunque d'obbligo, viste le vicissitudini degli ultimi mesi. Nonostante il club abbia fiducia nelle sue doti, è importante non forzare i tempi e rischiare ricadute che potrebbero compromettere l'intera stagione.

Chi scenderà in campo con il Lecce?

Sebbene Scamacca sia riuscito a giocare 70 minuti in ciascuna delle prime due partite contro Pisa e Parma, la sua presenza per l'intero match contro il Lecce appare molto improbabile. In caso di forfait, sarà Krstovic a guidare l'attacco della squadra nerazzurra. Arrivato alla Dea il 20 agosto per 25 milioni, Krstovic potrebbe esordire dal primo minuto contro la sua ex squadra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News