Infortunio Weah: quando torna e quante partite salta

L'esito degli esami strumentali svolti in mattinata dall'esterno americano, uscito all'intervallo della partita con il Verona per un problema muscolare
/images/w/e/a/weah-juventus-1.jpg

Nuovo infortunio in casa Juve. L'ultimo giocatore di cui dovrà fare a meno Allegri è Timothy Weah, uscito per un problema muscolare all'intervallo della gara con il Verona di sabato scorso. Questa mattina l'americano si è sottoposto ai classici esami strumentali: lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra, il responso. Tradotto: fuori almeno fino alla sosta e obiettivo tornare in campo per il big match contro l'Inter del 26 novembre.

Che infortunio ha rimediato Weah? Il comunicato della Juventus

A svelare le condizioni dell'ex Lille è stato lo stesso club bianconero con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "In seguito al problema muscolare riportato durante la gara con l’Hellas Verona di sabato sera, Timothy Weah è stato sottoposto nella tarda mattinata di oggi ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Quando torna Weah

Un infortunio che dovrebbe tenere Weah fuori per almeno un paio di settimane. Secondo Sky Sport, è possibile pensare a un suo rientro per la sfida contro l'Inter, domenica 26 novembre alle 20.45 all'Allianz Stadium, prima gara dopo la sosta per le nazionali. 

Quante partite salta Weah 

Un'assenza non indifferente per Allegri, che quasi sicuramente dovrà schierare McKennie - che invece nelle ultime sfide, anche per via della squalifica di Fagioli, era tornato nel suo ruolo originale di mezzala - al suo posto. Se tutto andrà come previsto, Weah salterà solamente le partite con Fiorentina e Cagliari, rispettivamente in programma domenica 5 e sabato 11 novembre.

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:46