Inter, Calhanoglu rischia il posto: gli altri scalpitano per una maglia

Il tecnico nerazzurro, Cristian Chivu, sta valutando delle alternative tecnico-tattiche in vista dei prossimi match.
/images/i/m/a/imago1064935295jpg_1757409725170.jpg

Per Hakan Calhanoglu è tempo di rimboccarsi le maniche. Dopo le apparizioni sottotono con la nazionale turca, il centrocampista si prepara a ritornare in carreggiata con l'Inter, ma la concorrenza è più agguerrita che mai. Per questo motivo, Calhanoglu deve dimostrare di meritare il suo posto nel centrocampo nerazzurro, con Chivu che pensa alla soluzione migliore in vista della Juventus.

La lotta per il posto

L'attuale affollamento nel centrocampo dell'Inter è evidente. Accanto a Calhanoglu ritroviamo Zielinski, fresco di ottime prestazioni con la nazionale polacca, il sempre pronto Mkhitaryan e il neo arrivato Diouf. La competizione interna si è intensificata: ogni allenamento è un’occasione persa o colta per conquistare una maglia da titolare.

 

Chivu non ha mai avuto dubbi sull'importanza di Calhanoglu nel suo scacchiere, ma il recente calo di forma del turco non passa di certo inosservato. La sua centralità nel 3-5-2 potrebbe essere in pericolo se la condizione fisica e mentale non dovessero migliorare rapidamente.

Le insidie della concorrenza

Non c'è solo la semplice questione del ruolo: Diouf, con la sua fisicità incalzante, e Sucic, insieme a Barella e Mkhitaryan, rappresentano valide alternative. Se Chivu decidesse di variare il modulo, il turco rischierebbe di scivolare verso la panchina. In caso di una mancata risposta positiva sul campo, la sua regia nel cuore dellì11 nerazzurro potrebbe essere messa in discussione.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Roma, deciso chi sarà il "sacrificato" in caso di necessità di plusvalenza: Manu Koné

Roma, deciso chi sarà il "sacrificato" in caso di necessità di plusvalenza: Manu Koné

Calcio italiano

09/09/2025 • 13:35

L'analisi di Zazzaroni: "Nell'Italia di Gattuso funziona una sola cosa"

L'analisi di Zazzaroni: "Nell'Italia di Gattuso funziona una sola cosa"

Calcio italiano

09/09/2025 • 12:03