Inter, Chivu tranquillizza i tifosi: "Lautaro recuperato. Possibile avvicendamento in porta"

Il tecnico dell'Inter Chivu ha presentato in conferenza stampa la quarta giornata di Serie A, importanti indicazioni in ottica anche fantacalcio
/images/i/n/t/internazionale-trainer-christian-chivu-during-the-match-football-champions-league-ajax-vs-milan-at-the-johan-cruijff-arena-for-the-champions-league-league-phase-matchday-1-season-2025-2026-in-amsterdam-netherlands-on-17-september-2025-photo-by-stefan-koop-eye4images-defodi-images-internazionale-trainer-christian-chivu-during-the-match-football-champions-league-ajax-vs-milan-at-the-johan-cruijff-arena-for-the-champions-league-phase-matchday-1-season-2025-2026-in-amsterdam-netherlands-on-17-september-2025-photo-by-stefan-koop-eye4images-defodi-imagesjpg_1758371940179.jpg

In vista della partita contro il Sassuolo di domani sera a San Siro, il tecnico dell'Inter Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro i neroverdi. Tanti, ovviamente i temi trattati da mister Chivu, anche quello relativo agli acciaccati.

 

Inter, Chivu dà speranza: "Lautaro Martinez sarà a disposizione"

Anche se sulla carta sembra una partita semplice, l'Inter arriva da due sconfitte in campionato: "Il Sassuolo è una squadra preparata e insidiosa e ci può mettere in difficoltà. Bisogna essere pronti sotto tutti i punti di vista. La maturità deve essere abbinata alla concretezza e al gioco per portare a casa il risultato".

 

Alla partita l'Inter arriva con qualche acciaccato di troppo, vedi capitan Lautaro: "Lautaro oggi si è allenato con noi. Dà sempre il massimo e capisce anche i momenti non semplici della squadra. Non ha mai cercato di tirarsi indietro. Mercoledì non riusciva nemmeno a camminare ma è venuto in panchina ma sarebbe anche stato disposto ad entrare. Domani è a disposizione. Un Martinez giocherà".

 

L'alternativa all'argentino è Pio Esposito: "Vi devo lasciare qualche punto interrogativo ma Pio ha qualità e fame e sta facendo bene. Mi piace il modo in cui si presenta all'allenamento. Tutti lo fanno, anche Bonny e tutti gli attaccanti come tutto il gruppo. Lui capiva già tanto di calcio a 13 anni. A livello mentale è sempre stato così ed è migliorato nel capire il gioco. Sa anche come lavorare per migliorare i difetti che ha. Sta a lui dimostrare che meritava di stare nell'Inter e il mondiale sicuramente l'ha aiutato. Il posto se l'è meritato senza che io incidessi. Lo ha fatto vedere a tutti".

 

Su alcuni degli altri protagonisti della rosa: "Il ritmo mancava a Calhanoglu, Bisseck e Frattesi. Chi ha avuto problemi alla fine della stagione scorsa. Non è mai semplice rientrare con la squadra che la preparazione l'ha fatta. Piano piano allenandosi tutti i giorni toccherà anche a loro giocare. Calhanoglu per noi è importante il valore che oggi ci dà in mezzo al campo è fondamentale. Avremo modo di vedere anche Luis Henrique e Diouf. Le partite che abbiamo fatto fino ad ora non ci hanno permesso di fare alcuni tipi di cambio. Ho però la sensibilità anche per loro e stanno facendo vedere che meritano di giocare".

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Lazio-Roma, Sarri: "Rovella, Taty e Dele, ecco come stanno. Tifosi? Da fuori si fa fatica a capire..."

Lazio-Roma, Sarri: "Rovella, Taty e Dele, ecco come stanno. Tifosi? Da fuori si fa fatica a capire..."

Calcio italiano

20/09/2025 • 13:42

Roma, Gasperini al primo derby: "Vanno vinti. Due calciatori in dubbio"

Roma, Gasperini al primo derby: "Vanno vinti. Due calciatori in dubbio"

Calcio italiano

20/09/2025 • 13:12