Questa sera a Charlotte, la nuova Inter di Cristian Chivu si giocherà il passaggio ai quarti di finale del Mondiale per Club contro il Fluminense. Un match tutt'altro che semplice sia per la qualità dell'avversario che per le condizioni climatiche ostili. Ma in palio non c’è solo un prestigioso risultato sportivo: le casse nerazzurre potrebbero infatti beneficiarne non poco.
Tra grattacieli e calore tropicale
Il Corriere della Sera ha definito questa partita come un'occasione d'oro per il club milanese. Si gioca nello stadio intitolato alla Bank of America, “nel cuore del secondo distretto finanziario più importante degli USA, dopo New York”. E mentre i dirigenti guardano con grande interesse ai potenziali 12,2 milioni di premio per l'accesso al turno successivo, i giocatori dovranno affrontare il caldo umido e l’allerta per fulmini che si abbatte sulla regione da giorni.
Il valore economico del successo
Il passaggio del turno potrebbe migliorare ulteriormente i conti dell'Inter. L'eventuale premio è comparabile a quello di un quarto di finale di Champions League, una cifra che potrebbe aiutare a sistemare alcune pendenze e ad investire, magari, in ulteriori potenziamenti della rosa in vista della prossima stagione.
Un'occasione importante sia dal punto di vista del prestigio, che da quello economico. Da questa partita potrebbero dipendere anche le prossime strategie estive.


