L'Inter ha concluso il suo cammino nel Mondiale per club con una sconfitta contro il Fluminense, chiudendo una stagione intensa e ricca di tensioni interne. La delusione è palpabile e le parole del capitano Lautaro Martinez sembrano aver scosso ulteriormente l'ambiente nerazzurro.
Tensioni interne dopo l'eliminazione
La partita contro la formazione brasiliana ha messo fine a una stagione che molti, compreso Marotta, hanno definito "logorante". Con ben 63 partite alle spalle, i nerazzurri possono finalmente tirare il fiato.
Nel post partita, il capitano Lautaro Martinez ha lanciato un messaggio inequivocabile: "Voglio dire una cosa: qua bisogna voler restare, stiamo lottando per obiettivi. Il messaggio è chiaro, chi vuole restare sta, chi vuole andare via vada via", ha dichiarato il giocatore visibilmente contrariato. La dichiarazione è suonata come un monito rivolto a Hakan Calhanoglu, i cui recenti movimenti verso il mercato turco non sono passati inosservati. A confermare queste sensazioni è stato poi lo stesso presidente interista, che ha spiegato come il Toro si stesse riferendo proprio al regista turco.
La risposta di Calhanoglu
Alla presa di posizione di Lautaro c'è stata una risposta indiretta ma pungente dalla moglie di Calhanoglu sui social. Un post criptico che molti hanno interpretato come una risposta alle parole del capitano dell'Inter: "Alcune persone non sono fedeli a te. Sono fedeli al loro bisogno di te. Una volta che i loro bisogni cambiano, cambia anche la loro lealtà. Non rimpiangere di avere un cuore buono. Tutte le cose buone tornano e si moltiplicano, Hakan".
Un'esternazione che non ha fatto che alimentare le speculazioni su possibili tensioni nello spogliatoio nerazzurro.