Inter, arriva la risposta di Calhanoglu: "Il rispetto non può essere a senso unico"

Il centrocampista turco rompe il silenzio sui social, chiarendo la natura del doppio infortunio subito e ribadendo il proprio attaccamento al club.
/images/p/a/r/paris-saint-germain-v-fc-internazionale-milano-uefa-champions-league-final-2025-hakan-calhanoglu-of-fc-internazionale-looks-on-during-the-uefa-champions-league-final-2025-match-between-paris-saint-germain-fc-and-fc-internazionale-milano-at-munich-football-arena-on-may-31-2025-in-munich-germany-munich-munich-football-arena-germany-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1751368875331.jpg

Hakan Calhanoglu ha deciso di rompere il silenzio e chiarire la sua posizione dopo numerosi rumors e commenti sul suo stato fisico e sul suo futuro all'Inter. Il turco, tramite un post sul proprio profilo Instagram, ha svelato la situazione che lo ha tenuto lontano dal campo e ha colto l'occasione per lanciare un messaggio ai tifosi e alla società.

Il racconto dell'infortunio

In un lungo post social, Calhanoglu ha raccontato le sue vicissitudini recenti: "Dopo l'infortunio nella finale di Champions League, abbiamo comunque deciso che partissi con la squadra per gli Stati Uniti. Essere lì, anche senza poter scendere in campo, è stato importante per me. Volevo stare vicino al gruppo, dare il mio supporto. Purtroppo, durante un allenamento negli USA, ho riportato un altro infortunio, in una zona diversa. La diagnosi è stata chiara: uno strappo muscolare. Per questo non ho potuto giocare in questa competizione. Non c'è altro. Nessun retroscena".

Un supporto costante alla squadra

Calhanoglu ha sottolineato il suo attaccamento ai colori nerazzurri, ribadendo quanto sia difficile vedere la squadra perdere senza poter intervenire da protagonista sul campo: "Ieri abbiamo perso. E fa male. L'ho vissuta con tristezza, non solo da calciatore, ma da persona che tiene davvero a questa squadra. Nonostante l'infortunio, subito dopo il fischio finale ho chiamato alcuni compagni per far sentire il mio sostegno". Un gesto che esprime l'amore per il club e per i suoi compagni.

 

 

Il centrocampista si è poi soffermato sulle critiche piovutegli addosso da compagni e dirigenza: "Rispetto ogni opinione, anche quella di un compagno, anche quella del presidente. Ma il rispetto non può essere a senso unico. L'ho sempre dimostrato, dentro e fuori dal campo"

 

Infine, nonostante le critiche, Calhanoglu ribadisce il suo amore per l'Inter e il suo impegno in campo: "Non ho mai tradito questa maglia. Non ho mai detto di non essere felice all'Inter. In passato ho ricevuto offerte, anche molto importanti, ma ho scelto di restare".

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

"Lei non sa chi sono io!". Casemiro e l'equivoco sul nome: "Vi spiego tutto"

"Lei non sa chi sono io!". Casemiro e l'equivoco sul nome: "Vi spiego tutto"

Calcio italiano

08/10/2025 • 14:31

Fiorentina, fiducia a Pioli, ma filtrano i nomi dei possibili sostituti: 3 grandi ex Serie A

Fiorentina, fiducia a Pioli, ma filtrano i nomi dei possibili sostituti: 3 grandi ex Serie A

Calcio italiano

08/10/2025 • 12:33