Inzaghi torna sulle polemiche arbitrali: "C'è un trattamento mediatico diverso tra l'Inter e le altre"

L'allenatore nerazzurro, alla vigilia del derby d'Italia, affronta in conferenza stampa la questione che ha infiammato il calcio italiano nell'ultima settimana. E poi replica alle parole di ieri di Conte
/images/s/i/m/simone-inzaghi-allenatore-inter-1.jpg

Si torna a parlare di polemiche arbitrali. E visto il momento, è quasi inevitabile. Sia per i disastri avvenuti nell'ultimo weekend degli orrori - il tocco di mano discusso di Gatti in Como-Juve, i pasticci di Empoli-Milan, il calcio d'angolo inesistente da cui è nato l'1-0 dell'Inter contro la Fiorentina - sia perché siamo alla vigilia di Juventus-Inter. La partita delle polemiche arbitrali per antonomasia. E non solo: le parole di ieri di Conte hanno rimesso il focus sulla questione. Oggi è toccato quindi a Simone Inzaghi, che ne ha parlato in conferenza stampa. 

Inzaghi: "Quando succede qualcosa a favore dell'Inter se ne parla per giorni, quando succede agli altri..."

Come riporta Sky Sport, l'allenatore dell'Inter ha voluto fare chiarezza sull'argomento: "Su quanto si è detto negli ultimi giorni, ho solo detto che mi sono arrabbiato dopo la partita col Milan per gli episodi che ci sono accaduti. Stavo pensando alla mia Inter: quando ci è successo qualcosa, ho pensato se ne fosse parlato poco. Ho lanciato questo allarme, poi lunedì c'è stata la Fiorentina. Si sta ancora parlando del corner non assegnato a noi: mi viene in mente un episodio di Leverkusen con un avversario in netto fuorigioco. Quel corner ci ha obbligato a vincere l'ultima partita per qualificarci e ci ha causato un grave danno di classifica anche economico. Il mio era stato un allarme generale: quando succede qualcosa a favore dell'Inter se ne parla per giorni, viceversa non se ne parla quasi. Non ho parlato di arbitri, allenatori o altro. Gli errori ci saranno sempre. Volevo solo difendere il lavoro dell'Inter".

Inzaghi: "Dopo 4/5 errori arbitrali contro l'Inter, mi sono arrabbiato"

Nel corso della conferenza, poi, a Inzaghi è stato chiesto se, secondo lui, ieri Conte si stesse riferendo proprio alle sue parole pronunciate dopo Fiorentina-Inter. Il tecnico nerazzurro ha replicato così: "Ho già risposto a questa domanda. Gli errori ci sono e ci saranno sempre da parte di tutti. Mi sono arrabbiato per il diverso trattamento che vedo tra l'Inter e le altre. Quando le cose sono a nostro favore se ne parla tanto: dopo 4-5 volte mi sono arrabbiato per difendere l'Inter. Sono molto tranquillo, a volte per l'adrenalina sbaglio. Lunedì sono stato ammonito giustamente, sentivo la partita dopo giovedì a Firenze". Insomma, anche questa volta, Juventus-Inter arriva in mezzo a un bel carico di adrenalina e di... polemiche. 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59