Juventus, nervosismo alle stelle: scambio infuocato Chiesa-Locatelli contro l'Atalanta

calcio italiano11/03/2024 • 12:37
facebook
X
whatsapp
F. Chiesa
#7Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

27

Tiri in Porta

72

Tiri

2

Assists

La Juventus non sa più vincere, e questo sembra essere assodato. Nelle ultime 7 partite la squadra di Allegri è riuscita ad ottenere i 3 punti solo in extremis contro il Frosinone, mentre nelle restanti 6 gare ha collezionato 3 pareggi e altrettante sconfitte. A fine gennaio i bianconeri si trovavano a +1 rispetto all'Inter, mentre ora sono sprofondati addirittura a -18 dai nerazzurri e sono stati scavalcati anche dal Milan.

 

Periodo non facile dunque per la squadra, e a risentirne è anche lo spogliatoio, come evidenziato da un episodio avvenuto durante la sfida pareggiata 2-2 contro l'Atalanta e portato alla luce da Repubblica, un episodio che in pochi hanno notato in campo: protagonisti Federico Chiesa e Manuel Locatelli.

In casa Juve dilaga il nervosismo: l'acceso scambio Chiesa-Locatelli

A metà del secondo tempo, sul punteggio di 0-1 per l'Atalanta, c'è stato un evidente momento di tensione tra i due giocatori della nazionale. Locatelli ha servito a Chiesa un pallone tra le linee, ma l'esterno bianconero anziché tagliare verso il centro aveva fatto il movimento opposto allargandosi sulla fascia. Proprio Chiesa ha sottolineato l'incomprensione con il compagno lamentandosi e gran voce ed in maniera piuttosto evidente, ricevendo in risposta dal centrocampista un altrettanto plateale "Vaff....".

 

Uno scontro verbale avvenuto sotto lo sguardo di Allegri, che nel frattempo predicava calma, e che probabilmente è stato anche causato dai copiosi fischi che il pubblico juventino stava riversando su una squadra fino a quel momento incapace di reagire. Episodio che forse è servito anche come scossa, dato che di lì a poco i bianconeri avrebbero prima pareggiato, poi ribaltato il risultato. Salvo fare poi i conti con Koopmeiners, che ha stampato il 2-2 finale.

 

A fine partita Locatelli e Chiesa si sono comunque chiariti in un abbraccio, facendo rientrare il caso. Evidente comunque come nello spogliatoio bianconero ci sia grande nervosismo...

calcio italiano11/03/2024 • 12:37
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News