Juventus, Alberto Costa escluso dalla lista UEFA: ci sono Bremer e Cabal, la motivazione

Thiago Motta ha deciso di escludere Alberto Costa dalla lista UEFA aggiornata, rimangono sia Bremer che Cabal
calcio italiano06/02/2025 • 08:58
facebookXwhatsapp
Alberto Costa
add to favorites
#2JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Le varie squadre qualificate alla seconda fase della Champions League, hanno dovuto pubblicare le liste UEFA aggiornate, potendo aggiungere gli acquisti fatti nella sessione invernale di calciomercato. Tra quelle qualificate ai playoff anche la Juventus, che dovrà vedersela con il PSV per approdare agli ottavi di finale.

 

Thiago Motta ha fatto le sue scelte e dei quattro nuovi acquisti ha lasciato fuori dalla lista Alberto Costa. Sia Kolo Muani, che Renato Veiga e Kelly figurano nella lista bianconera aggiornata. Quello che ha stranito i tifosi è un'altra cosa, la presenza in lista di Gleison Bremer e Juan Cabal, nonostante il loro rientro sia ancora lontano. Ma la spiegazione dietro l'esclusione è più semplice del previsto.

 

Juventus, perché Alberto Costa è stato escluso dalla lista UEFA

Le motivazioni dietro l'esclusione di Alberto Costa non sono di certo di natura tecnica o comportamentale, il ragazzo è arrivato da poco e non ha ancora avuto modo di fare il suo esordio con la maglia dei bianconeri; bensì si tratta di regolamento. La UEFA permetteva l'inserimento in lista solamente di tre dei nuovi acquisti fatti nella sessione invernale di calciomercato.

 

Thiago Motta, viste le emergenze in difesa ed attacco, ha dunque deciso di inserire in lista gli altri tre acquisti fatti a gennaio dalla Vecchia Signora. Nessun caso dunque, non si tratta di chissà quale bocciatura, semplicemente di necessità numerica. Per quanto riguarda invece la presenza in lista di Bremer e Cabal, non sono stati inseriti anche loro perché rientreranno a breve.

 

Togliendoli la Juventus non avrebbe guadagnato nessun posto aggiuntivo, ma avrebbe semplicemente liberato due slot, quindi non avrebbe fatto nessuna differenza. Per questa motivazione entrambi, che hanno ancora diversi mesi di recupero davanti, sono stati lasciati in lista, anche se non parteciperanno a questa seconda fase della competizione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano06/02/2025 • 08:58
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli